in ,

Caso doping Andrea Iannone: arriva la sentenza definitiva

Andrea Iannone
Andrea Iannone (web)

Attesa terminata per Andrea Iannone: il pilota di MotoGp è stato squalificato per 18 mesi a causa dello scandalo di positività al doping che lo ha visto protagonista il novembre scorso, in occasione del Gran Premio della Malesia.

Espressa la richiesta dell’atleta di effettuare un controtest, sicuro di essere innocente, il risultato confermato nuovamente lo ha messo in una posizione piuttosto scomoda. Il punto di non ritorno, poi, durante il processo, quando l’accusa ha portato i contenuti Instagram di Iannone palesemente “lievitato” nel corso dei mesi.

La positività riguarda il Drostanolone, uno steroide anabolizzante, probabilmente utilizzato per fini estetici e non legati al miglioramento della prestazione sportiva, questa la sua difesa. La vita del pilota infatti, dai tempi del fidanzamento con Belen Rodriguez si è evoluta parecchio, a livello social. Con Giulia De Lellis al suo fianco poi, il colpo di grazia.

View this post on Instagram

I’VE GOT SOMETHING TO PROVE… #maniac #ai29

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on

Se il pilota aveva riposto nell’attesa un barlume di speranza, ora la mazzata finale per lui: la squalifica di 18 mesi. Un anno e mezzo lontano dalla pista, anche se, in primo grado la casistica prevedeva quattro anni di squalifica per questo tipo di positività e proprio questa era stata la richiesta dell’accusa.

Ma la difesa, ha spinto sull’occasione estetica. Da una parte la “fortuna” potrebbe aver giocato a suo favore visto che la pandemia globale in atto per ora ha impedito la partenza della stagione 2020 della MotoGP, che non si sa ancora quando potrà cominciare.

Andrea Iannone: black out in corso

Sfortunato nel gioco e sfortunato in amore. In realtà sono due le sentenze che ha dovuto attendere Andrea. Oltre il danno anche la beffa: la sua recentissima fidanzata Giulia De Lellis è stata avvistata a trascorrere la quarantena con l’ex fidanzato Andrea Damante. E diciamo che il pilota, non l’ha presa benissimo.

https://www.instagram.com/p/B-ZVFArqVrB/?utm_source=ig_web_copy_link

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Diana del bufalo

Diana Del Bufalo e Emma De Longis: litigio in diretta su Instagram

J.K. Rowling lancia “Harry Potter at Home” per fronteggiare la quarantena