in , ,

Lady Gaga, Selena Gomez e Lizzo prestano i loro profili IG per sostenere Black Lives Matter

Lady Gaga, Selena Gomez e Lizzo  Black Lives Matter

Anche un piccolo gesto può fare la differenza. É stata questa convinzione a spingere tre grandi artiste come Lady Gaga, Selena Gomez e Lizzo a prestare i loro profili Instagram per sostenere il movimento anti-razzista Black Lives Matter e promuovere l’uguaglianza.

Tutte e tre le cantanti hanno annunciato un passo indietro dai loro account per lasciare spazio e dare voce al movimento Black Lives Matter in seguito all’assassinio di George Floyd.

Un piccolo gesto che potrà sicuramente fare una grande differenza dato che Lady Gaga, Selena Gomez e Lizzo con i loro profili social raggiungono ogni giorno milioni di persone. Un modo davvero ingegnoso per informare contemporaneamente molte persone di tutte le età.

Ecco il messaggio di Lady Gaga:

«Da domani cederò il mio account Instagram a ciascuna delle organizzazioni a cui ho recentemente donato, nel tentativo di amplificare le loro importanti voci. E dopo che giuro regolarmente, in perpetuità, si tutte le mie piattaforme social di postare storie, contenuti e altro per sostenere le voci degli innumerevoli membri ed ispiranti gruppi all’interno della Comunità Nera».

Il messaggio di Selena Gomez:

View this post on Instagram

I have been struggling to know the right things to say to get the word out about this important moment in history. After thinking about how best to use my social media, I decided that we all need to hear more from Black voices. Over the next few days I will be highlighting influential leaders and giving them a chance to take over my Instagram so that they can speak directly to all of us. We all have an obligation to do better and we can start by listening with an open heart and mind. ⠀ ⠀ Image Credit: “Speak With Confidence” — Charly Palmer (@charlylpalmer)

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

«Ho avuto difficoltà a capire le cose giuste da dire in questo momento storico così importante. Dopo aver pensato al modo migliore di usare i miei social, sono arrivata alla conclusione che tutti noi abbiamo bisogno di sentire un maggior numero di voci nere. Nei prossimi giorni metterò in evidenza leader influenti e darò loro la possibilità di prendere il controllo del mio account Instagram così potranno parlarci direttamente. Noi abbiamo l’obbligo di fare del nostro meglio e possiamo iniziare ascoltando con cuore e mente aperti».

Ed ecco il messaggio di Lizzo:

https://www.instagram.com/p/CBCAodmgsUx/

«Credo nell’uso del mio account per dare agli altri la possibilità di parlare…per capire meglio cosa sta succedendo nel cuore della protesta, e come noi possiamo aiutare» nel video-messaggio Lizzo ha aggiunto «É incredibile vedere quanto supporto, donazioni e sensibilità stanno arrivando, siamo in un momento dove tutti stanno iniziando a svegliarsi e ad educarsi l’un l’altro. Come possiamo spingere tale convinzione verso il progresso? So che ci sono un sacco di organizzazioni che lo fanno».

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Kylie Jenner e Travis Scott: “Stanno lavorando per tornare ad essere una coppia”

Stash papà

Stash diventa papà: ecco chi è la futura mamma