Anche un piccolo gesto può fare la differenza. É stata questa convinzione a spingere tre grandi artiste come Lady Gaga, Selena Gomez e Lizzo a prestare i loro profili Instagram per sostenere il movimento anti-razzista Black Lives Matter e promuovere l’uguaglianza.
Tutte e tre le cantanti hanno annunciato un passo indietro dai loro account per lasciare spazio e dare voce al movimento Black Lives Matter in seguito all’assassinio di George Floyd.
Un piccolo gesto che potrà sicuramente fare una grande differenza dato che Lady Gaga, Selena Gomez e Lizzo con i loro profili social raggiungono ogni giorno milioni di persone. Un modo davvero ingegnoso per informare contemporaneamente molte persone di tutte le età.
Ecco il messaggio di Lady Gaga:
«Da domani cederò il mio account Instagram a ciascuna delle organizzazioni a cui ho recentemente donato, nel tentativo di amplificare le loro importanti voci. E dopo che giuro regolarmente, in perpetuità, si tutte le mie piattaforme social di postare storie, contenuti e altro per sostenere le voci degli innumerevoli membri ed ispiranti gruppi all’interno della Comunità Nera».
Il messaggio di Selena Gomez:
«Ho avuto difficoltà a capire le cose giuste da dire in questo momento storico così importante. Dopo aver pensato al modo migliore di usare i miei social, sono arrivata alla conclusione che tutti noi abbiamo bisogno di sentire un maggior numero di voci nere. Nei prossimi giorni metterò in evidenza leader influenti e darò loro la possibilità di prendere il controllo del mio account Instagram così potranno parlarci direttamente. Noi abbiamo l’obbligo di fare del nostro meglio e possiamo iniziare ascoltando con cuore e mente aperti».
Ed ecco il messaggio di Lizzo:
«Credo nell’uso del mio account per dare agli altri la possibilità di parlare…per capire meglio cosa sta succedendo nel cuore della protesta, e come noi possiamo aiutare» nel video-messaggio Lizzo ha aggiunto «É incredibile vedere quanto supporto, donazioni e sensibilità stanno arrivando, siamo in un momento dove tutti stanno iniziando a svegliarsi e ad educarsi l’un l’altro. Come possiamo spingere tale convinzione verso il progresso? So che ci sono un sacco di organizzazioni che lo fanno».
Instagram / @sara_fanti