Miley Cyrus chiede aiuto al Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte affinché anche l’Italia si unisca alla campagna internazionale Global Goal: United for the Future.
Da sempre impegnata in campagne di solidarietà, questa volta la popstar statunitense ha lanciato un appello ai diversi capi di Stato e di governo europei per unirsi nella lotta al Coronavirus. Ecco il suo appello su Twitter:
“L’Italia e il mondo uniti nella solidarietà con Black Lives Matter negli Stati Uniti. Dobbiamo rimanere uniti per affrontare il #COVID19 e il suo impatto sprosporzionato sulle comunità emarginate, in particolare quelle di colore. Per favore, si unisca a noi, PM @GiuseppeConteIT.“
L’obiettivo è quello di rendere accessibili a tutti cure, test e vaccini e proteggere le popolazioni più vulnerabili colpite dalla pandemia, specialmente le comunità di colore.
Il tweet della cantante di Wrecking Ball non è passato inosservato. Solo poche ore dopo il primo ministro italiano ha risposto alla 27enne americana:
“L’Italia è stata in prima linea nella lotta contro il #COVID19 ed è impegnata nell’Acceleratore ACT per garantire un accesso equo e universale a vaccini e trattamenti. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono fondamentali per avere successo. Insieme ce la faremo, Miley.“
Conte si è dichiarato in prima linea nella lotta contro il Covid-19 e ha confermato l’impegno ad assicurare un accesso equo e universale alle cure.
La fondazione Global Citizen ad aprile aveva organizzato un concerto virtuale su scala mondiale in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità One World: Together at Home per celebrare tutto il personale medico impeganto a combattere la diffusione del virus e ricordare le vittime.
Sotto la direzione artistica di Lady Gaga, hanno partecipato all’evento anche Billy Ray Cyrus e la figlia Noah Cyrus.
Instagram/@annalisabiasi