Emma Watson è una delle attrici più amate. Il pubblico la conosce non solo come Hermione Granger, ma anche per essere impegnata per i diritti delle donne e di genere, per il sostegno al movimento Black Lives Matter e ora anche per un altro motivo. Emma è stata infatti nominata nel consiglio di amministrazione del Gruppo Kering.
Il Gruppo Kering si occupa di alta moda e supervisiona i principali marchi di lusso come: Gucci, Alexander McQueen, Saint Laurent e Bottega Veneta. L’attrice classe 1990 è stata invitata a ricoprire il ruolo presidente del comitato per la sostenibilità del CdA.
Emma avrà l’importante compito di garantire e promuovere l’uguaglianza di genere e il rispetto dei valori eco-sostenibili: due battaglie di cui l’attrice si è sempre fatta portavoce. Più volte ha dimostrato la sua attenzione all’ambiente sfoggiando outfit sostenibili in numerosi press tour; per non citare il suo attivismo a favore della difesa dei diritti delle donne e i suoi tweet in difesa delle donne trans sul caso J.K Rowling.
Ecco alcuni dei suoi principali look sostenibili:
Francois-Henri Pinault colosso del lusso alla guida di Kering ha nominato oltre all’attrice anche Jean Liu Liu (fondatrice della più grande piattaforma di trasporto mobile multimediale DiDi e sostenitrice di una collaborazione pubblico-privata per affrontare le sfide mondiali di mobilità, ambiente ed occupazione) e Tidjane Thiam (ex direttore generale di Credit Suisse e da aprile inviato speciale per l’Unione Africana sull’emergenza Covid-19). Si tratta perciò di un consiglio allargato volto a rafforzare la posizione del gruppo di moda di lusso e renderla protagonista anche del dibattito socio-politico.
Come direbbe qualcuno “la strega più brillante della tua età“. Emma Watson ha ancora una volta dimostrato di essere molto di più di un’ottima interprete cinematografica, bensì anche grande portatrice di sani valori.
Instagram / @sara_fanti