in ,

Enola Holmes: le prime immagini con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Enola Holmes

Millie Bobby Brown, star di Stranger Things, reciterà nel nuovo film di casa Netflix intitolato Enola Holmes.
Nel film, ambientato nell’Inghilterra del 1884, vedremo l’attrice vestire i panni della sorella minore del famigerato Sherlock Holmes.

La regia è nelle mani di Harry Bradbeer, già regista della serie Killing Eve mentre la sceneggiatura è curata da Jack Thorne (His Dark Materials).

Il gigante Netflix ha diffuso le prime immagini del film: in esse vediamo Millie Bobby Brown (Enola Holmes), affiancata da Henry Cavill nelle vesti di Sherlock Holmes e  Sam Claflin che interpreterà il ruolo di Mycroft Holmes.

Come sapete, Millie Bobby Brown non è estranea a Netflix così come Henry Cavill, il quale tonerà presto a lavoro con le riprese di The Witcher 2.

Enola Holmes: la trama

Il film, basato sulla saga de I misteri di Enola Holmes dell’autrice Nancy Springer, vedrà Enola svegliarsi il giorno del suo compleanno per poi non trovare più sua madre; e di lei non vi è nessuna traccia, nessun indizio evidente su dove si trovi. Enola, affidata alle cure dei fratelli che vogliono spedirla in una scuola di perfezionamento, scapperà da Londra alla ricerca della madre (Helena Bonham Carter).

Louis Partridge (I Medici) interpreterà un Lord in fuga che incrocerà il cammino di Enola e la coinvolgerà in una cospirazione; quest’ultima minaccia di rallentare il corso dell’intera storia.

Gli eredi di Arthur Conan Doyle contro Netflix

Gli eredi di Arthur Conan Doyle, colui che ha dato vita al personaggio di Sherlock Holmes, hanno intrapreso una causa legale contro il film prodotto da Netflix, ritenendo che violi le leggi sul copyright.

La causa sostiene che la versione di Enola nel film raffigura la caratterizzazione degli ultimi 10 racconti di Holmes; quindi materiale di cui gli eredi dello scrittore rivendicano la paternità.

L’uscita del film Enola Holmes è prevista per settembre 2020.

Instagram/@veronicness

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Emma Roberts è incinta: aspetta il suo primo figlio da Garrett Hedlund

Ariana Grande e Dalton Gomez

Ariana Grande presenta il nuovo fidanzato Dalton Gomez sui social