in ,

Lucy Hale in lacrime: Katy Keene è stato cancellato

Lucy Hale
Lucy Hale

The CW ha deciso di non rinnovare per un seconda stagione Katy Keene, con protagonista Lucy Hale.

La serie, sviluppata da Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, era uno spin-off di Riverdale.

Il telefilm seguiva le vicende di Katy Keene (Lucy Hale), una giovane decisa a farsi strada nel mondo della moda a New York, e Josie McCoy (Ashleigh Murray) un’aspirante cantante.

Una cancellazione preannunciata, dopo che lo scorso mese il presidente di The CW Mark Pedowitz aveva dichiarato: “Avremmo voluto che la serie andasse un po’ meglio in termini di ascolti, ma creativamente non abbiamo nulla da recriminarle.”

Lo sfogo di Lucy

Lucy Hale ha pubblicato un lungo video sul suo profilo Instagram per dare la brutta notizia ai fan e a stento è riuscita a trattenere le lacrime.

Ho lottato tutto il giorno con quello che volevo dire su questa cosa, o se non dovevo dire niente, ma niente mi sembrava giusto. (…) Sono grata per questo ruolo che è stato il ruolo della vita, per me. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo fatto“, ha commentato l’attrice visibilmente emozionata.

È semplicemente straziante. È un lavoro che mi ha spezzato il cuore molte volte. Questo è brutto, ci vorrà un po’ di tempo per superare la cosa. Forse non era il momento giusto? Non lo so, sono confusa“, ha concluso.

https://www.instagram.com/p/CCKZKvuA4rE/
Instagram @lucyhale

Non è infatti la prima volta che un suo show viene cancellato dopo una sola stagione.

Nel 2018 era accaduta la stessa cosa con Life Sentence in cui la 31enne interpretava una giovane miracolosamente guarita da un cancro terminale, primo lavoro dopo la fine di Pretty Little Liars.

Ian Harding consola Lucy Hale

Sono stati tanti i messaggi di sostegno all’attrice, come quello di Ian Harding. Tra i due è nata una profonda amicizia dopo aver condiviso per più di 7 anni il set di Pretty Little Liars, dando vita ad una delle coppie più amate della serie.

Sei così buona e così talentuosa. Questo è solo un bernoccolo sulla strada e stai sicura che lavorerai di nuovo con persone impegnate ed appassionate come lo sei tu sono così dispiaciuto di sentire questo pensiero. Sei una gioia e una campionessa“, ha scritto l’attore.

Instagram @ianmharding
Instagram @ianmharding

Ancora una speranza per Katy Keene?

Katy Keene non tornerà quindi per altre avventure nel mondo della moda della Grande Mela, almeno non presso la rete The CW.

Dopo la cancellazione, si parla infatti già di ricollocazione. Secondo TVLine, Warner Bros. Television starebbe già cercando un’altra rete o un servizio di video in streaming che possa ospitare il dramedy musicale.

L’ipotesi più quotata è il nuovo servizio di video in streaming HBO Max che detiene già i diritti della serie, ma nulla ancora è stato deciso.

In Italia la prima stagione di Katy Keene andrà in onda su Premium Stories dal 14 settembre.

Nell’attesa sarà possibile rivedere l’ex PLL in A Nice girl like you, commedia romantica rilasciata su VOD il 17 luglio.

Instagram/ @annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Le cotte vip delle star: da Lady Gaga a Robert Pattinson

belen rodriguez

ESCLUSIVO: Belen Rodriguez e Gianmaria Antinolfi complici e felici a Capri (FOTO, VIDEO)