in ,

Le 10 migliori news musicali di questa settimana

Ecco le 10 migliori news di musica accadute questa settimana

Questa settimana è stata davvero piena di eventi, spettacoli e premiazioni con come protagonisti/e numerose stelle del mondo della musica. Basti pensare che in questi giorni si sono svolti: Global Goal: Unite For Our Future, BET Awards e Juno Awards.

Ora mettetevi comodi e preparatevi a leggere alcune tra le migliori news musicali o legate alla musica segnalate dal magazine online Billboard:

1. Global Goal: Unite For Our Future

L’evento di sabato 27 giugno creato da Global Citizen e dalla Commissione europea è stato davvero ricco di momenti sorprendenti. Un concerto al quale hanno partecipato personalità diverse volte ad evidenziare l’enorme impatto che la pandemia ha avuto sulle comunità emarginate. Davvero tanti i momenti da non perdere: dall’apertura da parte di Jennifer Hudson, passando per Justin Bieber, Quavo, Miley Cyrus, Christine and the Queens, Chloe x Halle, Shakira e molti altri. Come dici?! Non hai visto le loro performance? Non preoccuparti troverai l’intero evento in questo video:

2. BET Awards 2020

La sera di domenica 28 giugno è stata invece la volta dei BET Awards, premi istituiti dal network Black Entertainment Television per celebrare gli afroamericani nel mondo della musica, dello sport e degli altri settori dell’intrattenimento. Una serata ricca di grande spettacolo e di discorsi avvincenti. A salire sul palco virtuale sono stati: Megan Thee Stallion, DaBaby e Roddy Rich, D Smoke e SiR e molti altri. La trasmissione ha messo l’accento sul movimento anti-razzista Black Lives Matter e sulla morte di Breonna Taylor e George Floyd. Infine, l’ex first lady Michelle Obama ha consegnato a Beyoncè il premio BET Humanitarian of The Year. Ecco l’emozionante discorso di ringraziamento della cantante impegnata nel visual album Black is King con DisneyPlus :

3. “Rockstar” di DaBaby e Roddy Rich di nuovo al n°1 della classifica dei 100 Brani di Billboard Hot

E con questa settimana siamo a quota 3 volte al primo posto per il brano Rockstar di DaBaby e Roddy Rich. Ecco il videoclip della canzone realizzata dai due rapper:

4. Shawn Mendes, Alessia Cara e altri hanno conquistato i Juno Awards 2020

Lunedì 29 giugno si sono svolti i Juno Awards 2020 o Junos, un evento dove vengono assegnati (questa volta virtualmente) riconoscimenti a cantanti e band canadesi per le loro qualità artistiche e tecniche riguardo tutte le sfaccettature della musica. Alessia Cara si è portata a casa il premio di Cantautrice dell’anno e di Album pop dell’anno e Album dell’anno, mentre Shawn Mendes quello di Artista dell’anno, Billie Eilish per l’ Album Internazionale dell’anno e Avril Lavigne come Juno Fan Choice ma i premiati sono stati davvero tantissimi.

Ecco le 10 migliori news di musica accadute questa settimana

5. Sì agli MTV Video Music Awards 2020

The show must go on, così ha detto il governatore Andrew Cuomo di New York, durante un briefing stampa del 29 giugno. La cerimonia degli MTV Video Music Awards 2020 per premiare i migliori videoclip musicali e canzoni dell’ultimo anno ci sarà, e verrà svolta il 30 agosto 2020 al Barclays Center, il palazzetto dello sport nel quartiere di Brooklyn a NY.

Ecco le 10 migliori news di musica accadute questa settimana

6. Le Blackpink hanno battuto importati record su YouTube

Il gruppo sudcoreano K-pop tutto al femminile da quando si sono formate nel 2016 con il nome di Blackpink non hanno fatto che altro che battere record su YouTube. Dopo la collaborazione con Lady Gaga per il brano Sour Candy sono tornate con un loro nuovo singolo How You Like That e con il videoclip hanno stabilito un record assoluto per la più grande YouTube premiere con 1.66 milioni di iscritti e, come se non bastasse, la clip risulta essere il più grande debutto musicale di tutti i tempi: in 24h conta già 86,3 milioni di visualizzazioni.

7. The Weeknd ha donato un milione di dollari per aiutare i malati di Covid

Il 29 giugno The Weeknd ha annunciato di aver donato 1 milione per aiutare i malati di coronavirus. 500 mila sono andati all’organizzazione benefica MusiCares e l’altra metà ai medici in prima linea e a coloro che lavorano nell’ospedale di Scarborough Health Network.

Ecco le 10 migliori news di musica accadute questa settimana

8. “Hamilton” su Disney+

Il 3 luglio il capolavoro di Broadway di Lin Manuel Miranda è arrivato sulla piattaforma Disney+. Ora tutti potranno ammirare il talento del cast originale comodamente dal divano di casa propria.

9. FaceTime tra Liam Payne ed Harry Styles

I due ex componenti degli One Direction, hanno fatto impazzire i fan appena Liam ha condiviso un TikTok dove mostra la videochiamata con il suo amico Harry.

10. Nuova musica ad opera di: Pop Smoke, Kanye West, Travis Scott e molti altri

Questa settimana gli appassionati di musica hanno ricevuto l’album postumo di Pop Smoke, le collaborazioni di Kanye con Travis Scott e Ty Dolla $ign ed il brano Slow Grenade di Ellie Goulding. Ecco il lyric video della cantante 33enne:

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
belen rodriguez

ESCLUSIVO: Belen Rodriguez e Gianmaria Antinolfi complici e felici a Capri (FOTO, VIDEO)

Kanye West si candida alla presidenza degli Stati Uniti