in ,

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema
Alcune celebrità della lista dei 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Sapevate che ci sono star cinematografiche che hanno guadagnato oltre 100 milioni di dollari con un solo film?! Proprio così: ecco a voi la lista dei 20 stipendi del cinema più alti di tutti i tempi, dal più basso alla cifra più esorbitante…

20. Tom Hanks in Salvate il soldato Ryan

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Secondo EW, nel 1998 per il film Salvate il soldato Ryan, il reddito totale di Tom Hanks è arrivato a ben 40 milioni di dollari. Il film diretto da Steven Sbielberg racconta il D-Day, lo sbarco in Normandia delle truppe alleate durante la seconda guerra mondiale. Il protagonista è il capitano Miller interpretato da Hanks.

19. Robert Downey Jr. in Avengers: Age of Ultron

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Secondo Forbes, anche per l’attore 55enne che interpreta Iron Man, ben 40 milioni di dollari per il capitolo Marvel Avengers: Age of Ultron.

18. Robert Downey Jr. in Captain America: Civile War

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Eccoci di nuovo con Iron Man, secondo Variety, per la pellicola dei supereroi Captain America: Civil War di super non solo i protagonisti ma anche il reddito dell’attore da più di 40 milioni di dollari.

17. Cameron Diaz in Bad Teacher

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Secondo THR, la 47enne Cameron Diaz ha raggiunto ben 42 milioni di dollari per le riprese del film Bad Teacher – Una cattiva maestra (2011). Nella pellicola Cameron interpreta la protagonista Elizabeth Halsey, un’insegnante decisamente fuori dagli schemi decisa a lasciare il suo lavoro per sposarsi con il suo ricco fidanzato. Quando l’uomo la scarica però sarà costretta a tenersi il lavoro, e così durante il nuovo anno scolastico conosce un giovane e ricco supplente di matematica (Justin Timberlake) ed inizierà subito a corteggiarlo.

16. Robert Downey Jr. in Avengers

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Ancora Robert Downey Jr, ancora un film Marvel: Avengers (2012) e ancora cifre da far girare la testa. Secondo GQ, per questo film si parla di ben 50 milioni di dollari.

15. Johnny Depp in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Secondo Forbes, nel 2011 per il film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Johnny Depp aka Capitan Jack Sparrow ha “trovato” un forziere decisamente ricco… da ben 55 milioni di dollari.

14. Leonardo DiCaprio in Inception

I 20 stipendi più alti di sempre delle star del cinema

Per il film del 2010 Inception, secondo E!, Leonardo DiCaprio ha guadagnato ben 59 milioni di dollari. Nella pellicola diretta da Christopher Nolan, DiCaprio interpreta Dominic “Dom” Cobb, un “estrattore” che si occupa di prelevare segreti dalle menti delle persone mentre dormono. Dom s’infiltra nei loro sogni tramite un apparecchio a orologeria in suo possesso, che permette a un gruppo di persone di partecipare a un “sogno condiviso”.

13. Tom Hanks in Forrest Gump

Con il film Forrest Gump del 1994, opera che spazia su circa trent’anni di storia degli Stati Uniti d’America. Tom Hanks, Forrest nel film, seduto su una panchina, comincia a raccontare la propria storia, che inizia quando egli stesso era un bambino e si conclude approssimativamente nel 1982. Secondo EW, Hanks per questa pellicola ha guadagnato ben 60 milioni di dollari.

12. Jack Nicholson in Batman

Il Joker di Batman del 1989 è stato interpretato da Jack Nicholson, secondo quanto riportato da una biografia sulla vita dell’attore, i suoi guadagni per Batman ammontano a 60 milioni di dollari.

11. Harrison Ford in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Secondo Collider, per il quarto capitolo della saga cinematografica di Indiana Jones, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008), l’attore Harrison Ford nel ruolo del celebre protagonista archeologo ha guadagnato ben 65 milioni di dollari.

10. Tom Cruise in Missione Impossibile 1

Si tratta del primo film della serie Missione Impossibile (1996), ma Tom Cruise, nei panni del protagonista Ethan Hunt secondo Collider ha raggiunto un guadagno incredibile, o meglio “impossibile” ma vero: di ben 70 milioni di dollari.

9. Sandra Bullock in Gravity

Secondo THR, Sandra Bullock per il film Gravity del 2013 ha raggiunto un guadagno di ben 70 milioni. Nella pellicola diretta da Alfonso Cuaron, i protagonisti sono Sandra Bullock, nei panni di ingegnere biomedico e George Clooney in quelli dell’astronauta Matt Kowalsky che insieme affrontano una missione nello spazio.

8. Robert Downey Jr. in Iron Man 3

Per la pellicola Iron Man 3 del 2013, secondo Variety, Robert Downey Jr. nei panni del protagonista ha raggiunto la cifra di ben 75 milioni di dollari.

7. Robert Downey Jr. in Avengers: Infinity War

Ancora supercifre per Downey Jr, secondo THR per Avengers: Infinity War (2018), Iron Man ha incassato ben 75 milioni di dollari.

6. Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame

Nel 2019 con Avengers: Endgame, secondo Forbes, il solito Robert Downey Jr. ha incassato ancora una volta 75 milioni di dollari.

5. Tom Cruise in Missione Impossibile – protocollo fantasma

Ancora Tom Cruise e ancora Missione Impossibile ma niente cifre impossibili. Per il capitolo Protocollo Fantasma del 2011, secondo Collider, l’attore 58 ha incassato 75 milioni di dollari.

4. Will Smith in Man in Black 3

Secondo THR a raggiungere ben 100 milioni di dollari Will Smith con la commedia fantascientifica Men in Black 3 dove l’attore classe 1968 interpreta l’Agente J.

3. Tom Cruise in La guerra dei mondi

Anche Tom Cruise, secondo Collider, è arrivato ad incassare 100 milioni di dollari per le riprese de La guerra dei mondi del 2005. Nel film diretto da Steven Spielberg, Cruise interpreta il protagonista Ray Ferrier che fa di tutto per portare in salvo i suoi due figli da una spaventosa invasione aliena.

2. Bruce Willis in Il Sesto Senso

Medaglia d’argento per Bruce Willis, che secondo Collider, per la pellicola del 1999 Il Sesto Senso ha incassato ben 120 milioni di dollari. Willis è lo psicologo Malcom Crowe, protagonista del famosissimo thriller.

1. Keanu Reeves in Matrix (trilogia)

Primo posto nella lista dei 20 stipendi delle star del cinema più alti di sempre per Keanu Reeves aka Neo, protagonista della trilogia cinematografica Matrix (1999, 2003, 2003). Secondo THR, Reeves per quel ruolo ha incassato la cifra di ben 250 milioni di dollari. Ricordiamo che con molta probabilità Matrix 4 uscirà nelle sale il 1 aprile 2022.

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Belen Rodriguez

Belen Rodriguez: nuovo flirt ad Ibiza? Ecco tutti gli indizi

Diletta Leotta a cena con Ibrahimović, ma spunta l’ex King Toretto (FOTO)