in

Robert Pattinson positivo al Covid-19: sospese le riprese di “The Batman” (di nuovo)

Robert Pattinson
Robert Pattinson

Robert Pattinson ha contratto il Coronavirus, costringendo ad interrompere nuovamente le riprese di The Batman.

Si allunga la lista di celebrità contagiate e dopo la confessione di Dwayne The Rock Johnson, anche l’attore britannico ha finito per ammalarsi.

Una fonte aveva rivelato ad Daily Mail che un membro del cast era risultato positivo al virus, gettando tutta la crew nel panico:

Ci è stata data comunicazione che uno di noi ha contratto il Covid-19. Tutti ne stavano parlando sul set. Non sappiamo di chi si tratti, ma questo imprevisto ha mandato all’aria tutti i programmi

Il mistero è stato presto svelato e grazie a Vanity Fair si è scoperto che l’infetto è proprio Pattinson. Tuttavia, l’agente del 34enne non ha ancora confermato la notizia. La casa di produzione Warner Bros, invece, si è limitata a commentare l’indiscrezione con una semplice nota:

Un membro della produzione di Batman è risultato positivo al Covid-19 e si sta isolando in conformità con i protocolli stabiliti. Le riprese sono temporaneamente sospese

E pensare che era stato proprio l’ex protagonista di Twilight a dirsi particolarmente emozionato all’idea di ritornare a recitare. Queste le sue parole:

Come molti di voi sapranno, eravamo solo all’inizio delle riprese quando la pandemia ha avuto inizio, perciò sono molto ansioso di ritornare a lavoro per continuare a dare vita ad un personaggio tanto amato. Ne sono un grandissimo fan da sempre

The Batman: rimandata l’uscita del film

La produzione del nuovo Batman, che si sta svolgendo negli studi di Leavesden, in Inghilterra, si è quindi dovuta fermare dopo soli tre giorni dalla ripresa dei lavori.

La lavorazione del film era infatti cominciata a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool a marzo a causa della pandemia. A metà mese, con l’inizio del lockdown, le riprese erano state sospese a data da destinarsi.

Per via di questi rinvii, il film dovrebbe uscire il primo ottobre 2021. Al regista Matt Reese mancherebbero infatti circa tre mesi di lavoro, ma nel frattempo ha condiviso qualche anticipazione sulla pellicola. Nel corso dell’evento virtuale DC FanDome ha svelato ai fan che la trama sarà ambientata durante il ciclo “Batman Anno Due” e quindi vedrà come protagonista un giovane Bruce Wayne alle prese con una Gotham City sempre più corrotta.

Nell’attesa di una pronta guarigione di Pattinson, clicca qui per vedere il primo trailer in italiano di The Batman.

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lili Reinhart si sente prigioniera sul set di Riverdale: ecco il motivo

Jungle print, ossessione vip: l’ultima ad indossarla è Demi Lovato