
Ci risiamo. Volano di nuovo parole pesanti tra le mura della casa del Grande Fratello Vip 5. Dopo lo slur razzista di Fausto Leali, che gli è costato l’eliminazione, ieri è stata la volta di Patrizia De Blanck.
Durante la colazione, infatti, la contessa si è lasciata sfuggire un termine omofobico che non è passato inosservato. Seduta a tavola con Enock Barwuah e Pierpaolo Pretelli, mentre altri concorrenti cucinavano, la De Blanck, cercando un paragone adatto per descrivere lo stato delle sue corde vocali, ha deciso di utilizzare la parola fr*cio:
“Sono seduta al tavolo e tutto quanto. Datemi un attimo di tregua. Senti…c’ho la voce del gay, del fr*cio…senti che voce mi è venuta.”
Resasi conto della gravità del termine utilizzato, la contessa ha poi deciso di far finta di niente, rifiutandosi di ripetere quello che aveva appena detto, nonostante le incitazioni da parte del coinquilino Tommaso Zorzi.
Un episodio del genere non poteva di certo passare inosservato. C’è voluto poco perché i social si riempissero di parole d’indignazione nei confronti della De Blanck. Sono in moltissimi a pretendere, sull’esempio di quello che è successo a Leali e a Dosio, che anche la contessa venga squalificata dal programma:
Scopriremo stasera la decisione del Grande Fratello. Per il momento, il televoto è sempre attivo. Assisteremo quindi a una doppia eliminazione? O che gli autori abbiano deciso di riservare una sorte diversa alla De Blanck?
ig: @martinafvsco