in

The Weeknd contro i Grammy Awards: «Siete dei corrotti»

The Weeknd contro i Grammy Awards: «restate dei corrotti»
The Weeknd (30 anni)

Martedi 24 novembre la Recording Academy ha annunciato i candidati ai Grammy Awards 2021. Ben 84 nomi, ma tra questi manca quello del cantautore The Weeknd nonostante l’enorme successo del suo album del 2020 After Hours.

Il cantante di Blinding Lights, ha deciso però di far sentire la sua voce al riguardo attraverso un post breve e diretto pubblicato sul suo account Instagram:

The Weeknd in questo post si è scagliato contro la società e il presidente dell’evento: «I Grammys rimangono corrotti. Dovete a me, ai miei fan, all’industria trasparenza».

Il cantante classe 1990, che si esibirà nello show di intervallo del Super Bowl (7 febbraio 2021); è stato escluso dalle nomination ai premi nonostante il suo disco abbia ottenuto ben 1,8 miliardi di ascolti in streaming e nonostante l’enorme successo dei suoi ultimi videoclip. Numeri però che, stando ai fatti, non sono bastati a convincere la Recording Academy.

Ecco il videoclip di Blinding Lights (The Weeknd):

Il presidente interim della Recording Academy, Harvey Mason Jr., ha detto la sua in merito all’accaduto: «La musica che ha pubblicato quest’anno è eccellente e il suo contributo alla comunità e al mondo della musica merita l’ammirazione di tutti… Purtroppo però ogni anno ci sono meno nomination che artisti meritevoli…», negando quindi che il Super Bowl possa aver influito sulla decisione di non fare il nome del cantante tra i candidati ai Grammys.

Diversi volti noti hanno mostrato solidarietà all’artista di After Hours. Elton John ha pubblicato un post su Instagram scrivendo che per lui Blinding Lights è Song of the Year e Record of the Year. L’ex fidanzata Bella Hadid ha messo like a questo post. E Drake ha commentato la sua esclusione con una storia su Instagram:

“Quello che era una volta il più alto riconoscimento potrebbe non essere più importante per gli artisti di oggi e quelli che verranno. È come un parente che continui ad aspettarti che si sistemi, ma che non riesce a cambiare il proprio comportamento. L’altro giorno gli ho detto che ero sicuro sarebbe stato album o canzone dell’anno, ma non è andata così“.

Il motivo che ha portato ad escludere dalle nomination un artista del calibro di The Weeknd resta ancora un vero mistero. Ai fan del cantante non resta perciò che attendere la sua esibizione al Super Bowl e dimostrare ancora una volta quanto meritasse di essere tra gli 84 candidati.

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Natalia Paragoni contro Giulia De Lellis: “Io ho studiato…”

Fabrizio Corona si sposa: tutti i dettagli sulle nozze