Shawn Mendes ha fatto le sue scuse al collega Sam Smith per non aver usato i pronomi corretti.
Come ogni anno si è tenuto l‘iHeartRadio Jingle Ball concert, una serie di concerti natalizi organizzati dall’iHeartMedia a cui prendono parte moltissimi artisti. Quest’anno, a causa della pandemia in corso, l’evento si è tenuto in diretta streaming.
Tra i cantanti che si sono esibiti anche Mendes e Smith, rispettivamente impegnati nella promozione dei loro ultimi album Wonder e Love Goes.
Le scuse di Shawn Mendes
Al giovane 22enne è spettato il compito di introdurre il cantautore britannico, tuttavia nel farlo ha commesso un errore non da meno. Nel presentare il 28enne, infatti, ha più volte usato il pronome maschile “he” (lui).
Sam, invece, si identifica col genere non binario e perciò preferisce che in riferimento alla sua persona si utilizzino i pronomi neutri they/them (loro).
Immediato è stato il messaggio di scuse del cantante di Monster che via Instagram ha fatto sapere di impegnarsi per non ripetere più lo stesso errore in futuro. Queste le sue parole:
“Oh @samsmith mi dispiace tantissimo di essermi rivolto a te con ‘lui’ nella presentazione del tuo concerto al Jingle Ball. Mi è assolutamente sfuggito di mente. Non accadrà di nuovo… Ti abbraccio forte! Tra l’altro, sei una delle persone più divertenti che io conosca“.
Sam Smith risponde a Shawn
In poco tempo Mendes è stato travolto da molte critiche, ma a mettere fine alla questione ci ha pensato direttamente Sam. La popstar ha quindi ricondiviso la story dell’artista canadese, accettando le sue scuse. Questo il commento:
“In questo modo tutti abbiamo imparato qualcosa. Buone vacanze, con amore xx“