Eddie Murphy sarà di nuovo il protagonista del secondo e attesissimo capitolo del film Il principe cerca moglie.
In contemporanea in tutto il mondo su Amazon Prime Video il 5 marzo 2021 uscirà il sequel del famoso cult degli anni Ottanta dal titolo Il principe cerca figlio.
Come il primo film l’ambientazione principale sarà il Queens, dove Re Akeem e il fidato consigliere Semmi si recheranno per convincere il giovane principe ereditario a fare ritorno a casa. Questa la trama anticipata dagli Amazon Studios:
“Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato“
Tra gli attori, oltre a Murphy e Hall si riconfermano Shari Headley, che interpreterà di nuovo la moglie del principe Hakeem; James Earl Jones, ovvero il re Joffy Joffer; John Amos, il suocero e ristoratore Cleo McDowell. Non ci sarà invece l’attrice Madge Sinclair che interpretava la regina Aoleon poiché morta nel 1995 di leucemia.
Infine, i fan non potranno non sentire la mancanza del grande Tonino Accolla, storico doppiatore scomparso nel 2013 e che aveva prestato la sua voce all’attore statunitense e a personaggi come Homer Simpson.
Guarda qui il trailer in italiano: