in ,

Bridgerton 2: il sequel della fortunata serie Netflix si farà

Bridgerton 2 Netflix
Bridgerton su Netflix

La serie Netflix Bridgerton sta riscuotendo un grandissimo successo nonostante il suo lancio sia avvenuto solo pochi giorni fa. Il pubblico, da subito, non ha fatto altro che invocare un seguito per il fortunato lavoro di Shonda Rhimes. Ed è stato accontentato. Bridgerton 2 si farà: è (quasi) ufficiale!

La storia Shondaland, questa volta, si ispira ai romanzi di Julia Quinn raccolti ne La Saga dei Bridgerton. Storie di amori passionali e scandali a corte ambientate nella Gran Bretagna dell’800. Tuttavia, è innegabile lo sguardo attento della sceneggiatura alle dinamiche di Orgoglio e Pregiudizio come anche alle più moderne vicende firmate Gossip Girl.

Indubbiamente le avventure di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), di Simon Duca di Hastings (Regé-Jean Page) e degli altri membri più in vista della Londra ottocentesca hanno tenuto incollati davanti allo schermo milioni di utenti. Tanto che dal 25 dicembre, data del suo rilascio su Netflix, Bridgerton è stato uno dei contenuti più cliccati.

Bridgerton 2: ecco quando inizieranno le riprese

La prima stagione di Bridgerton ha portato in scena la fortunata collaborazione tra Chris Van Dusen e Shonda Rhimes, già creatrice di prodotti di successo: uno tra tutti Grey’s Anatomy.

Dato l’alto gradimento dei lavori della Rhimes e certi dell’apprezzamento del pubblico per la nuova sceneggiatura, Netflix ha firmato un accordo con Shonda per la realizzazione di 8 produzioni. Esattamente tante quanti sono i libri della saga di Julia Quinn. Inoltre, a rendere sempre più concreta l’idea di una seconda stagione per Bridgerton è il bollettino rilasciato da Production Weekly. In quest’ultimo, pubblicato lo scorso novembre, si può leggere che il progetto di un sequel per la serie è in cantiere.

Nello specifico, le riprese per Bridgerton 2 partiranno nel marzo 2021 così che la seconda stagione sia disponibile sulla piattaforma entro dicembre dello stesso anno. È quasi scontato inoltre che per il progetto il cast torni al gran completo sul set.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Belen Rodriguez e Mattia Ferrari ai ferri corti: parla l’ex amico

Stefano Bettarini: si scaglia nuovamente contro il Grande Fratello Vip (e Samantha De Grenet)