La primavera è alle porte e abbiamo voglia di novità: ecco i nuovi trend capelli che spopoleranno durante i prossimi mesi! Vediamo subito i 10 tagli più fashion.
Mullet
Il mullet è il taglio per antonomasia degli anni ’80. La versione più fashion del momento è quella di Rihanna che lo porta con una baby frangetta e folte lunghezze.
Caschetto corto fluente
Il caschetto (ormai noto come hairbob), è uno dei tagli che vediamo più spesso ma richiede una certa manutenzione. La prossima stagione sarà dominata da un caschetto con scalature che donano movimento, corto fino al mento o fino a metà del collo. Quello di Kaia Gerber è uno dei più belli.
Taglio super corto
Vogliamo davvero darci un taglio al 2020, quindi per il 2021 tagliamo un sacco. Che sia un taglio shag o pixie, tagliate corto. Demi Lovato è un esempio di questo stile e adoriamo il suo simil pixie cut rosa pastello.
Frangia anni ’70
La moda anni ’70 è ritornata anche tra i trend capelli 2021. La famosa “curtain bang”, ovvero la frangia a tendina che incornicia dolcemente il viso, sta spopolando tra le star. Gigi Hadid la subito replicata e a noi piace molto quella di Hilary Duff.
Bob asimmetrico
Ecco una variante del classico caschetto pari. Un taglio adatto a tutte. Può essere corto dietro e lungo davanti, molto sfilato, oppure per un look più estroso, più lungo da un lato che dall’altro. Perfetto quello di Kerry Washington.
Il nuovo pixie
Il taglio pixie è sempre un classico che può avere molte varianti. Può essere super corto con una mini frangetta oppure un poì’ più lungo. Dua Lipa ha scelto di provare un pixie cut usando una parrucca per British Vogue e starebbe benissimo! Ma noi impazziamo per la versione strong di Zoe Kravitz.
Il moderno shag
Il taglio delle rockstar anni ’70/’80 è ritornato alla grande in varie versioni. Sicuramente non è adatto a chi odia forti scalature. Lo shag è un big trend capelli per il 2021. Miley Cyrus ne è una grande fan.
Riccio afro
I capelli super ricci stanno tornando alla ribalta! Il riccio afro è uno dei più popolari trend capelli per la primavera 20201. Le parole chiave sono volume extra e scalature. Molto cool lo stile dell’attrice Tracee Ellis Ross.
Taglio fino al mento
I capelli corti fino al mento sono molto versatili: possono essere lisci perfetti e ben strutturati, oppure sfilati, scalati. Questa lunghezza lascia il collo esposto donando un tocco di eleganza. La versione dell’attrice di Black-ish Marsai Martin è davvero bella, con le punte curvate all’insù, molto bon ton.
Capelli a spazzola
I capelli a spazzola (buzz cut), sono davvero molto pratici e la tendenza li vuole color pastello. Da prendere come ispirazione sono quelli verde mela (colore di tendenza) di Halsey (che ha da poco rivelato di essere incinta).
Questi sono i tagli più di tendenza per la prossima stagione. Quale vi piace di più? E quale invece non vi fareste mai? Ditecelo nella sezione commenti qui sotto.
IG: @elagram_style