Lana Del Rey ha letteralmente lasciato a bocca aperta i suoi fan annunciando l’uscita del suo settimo album in studio.
In realtà lo scorso novembre su Twitter era stata proprio la 35enne a rivelare di lavorare contemporaneamente su due album, ma nessuno si sarebbe aspettato che sarebbero usciti nello stesso anno. Ecco il tweet:
“Al momento sto lavorando a due album e sono molto emozionata. Inoltre mi sto impegnando a donare milioni di dollari alla nazione. Non posso rispondere ad ogni cosa“
Lana Del Rey: titolo e data d’uscita del nuovo album
A sorprendere è stata infatti soprattutto la tempistica scelta dalla cantante. Solo ieri Lana ha rilasciato il suo nuovo e attesissimo album Chemtrails over the Country Club, il sesto per la precisione.
Ora, però, l’artista ha svelato in un post il titolo e la data d’uscita del successore: Rock Candy Sweet che uscirà il prossimo 1 giugno. Non è escluso, però, che trattandosi di un martedì la data di rilascio possa subire degli slittamenti, come accaduto in passato. Al momento non è stato confermato se questa sarà la cover ufficiale.
A spingerla a prendere questa inusuale scelta sarebbero state proprio le aspre critiche ricevute nel corso degli anni. Come specificato da Lana nelle sue storie è stanca di chi l’accusa di aver avuto successo facendo leva sull’appropriazione culturale e tessendo le lodi delle violenze domestiche. Questo il suo sfogo su Instagram dove ha commentato un articolo molto critico dello scorso 26 gennaio, precedente all’uscita del nuovo lavoro:
“Volevo solo ringraziarvi per questo genere di articoli e per ricordarmi che la mia carriera è costruita sull’appropriazione culturale e sul romanticizzare le relazioni tossiche. Continuerò a combattere queste idee nel mio prossimo album. Uscirà l’1 giugno e il titolo è Rock Candy Sweet. Tanto per cominciare non sarebbe stato necessario se non aveste criticato così duramente il mio album, ma l’avete fatto. Adesso voglio la mia vendetta“