in

Lady Gaga: esce in Italia “Channel Kindness”, il libro della gentilezza

Channel Kindness, il libro di Lady GagaL’ultimo libro

Il volume di Lady Gaga Channel Kindness: storie di gentilezza e comunità, uscirà nelle librerie italiane dal 9 novembre, nato grazie alla Born This Way Foundation, associazione che la cantante ha co-fondato nel 2012 con sua madre Cynthia Germanotta.

Si tratta dunque di un volume, già disponibile in America, che raccoglie le testimonianze di giovani di tutto il mondo che hanno affrontato con gentilezza le difficoltà della vita. 

Cinquantuno storie per ragazzi e adulti, che ci ricordano che anche i più piccoli atti di bene posso fare la differenza nell’esistenza di una persona.

Le storie evidenziate nel libro sono scritte infatti da giovani che fanno parte della Born This Way Foundation, come Juan Acosta, studente universitario che si batte per i diritti della comunità LGBTQ+ in CaliforniaHana Mangat, che scrive di aver assistito a un miracolo: i propri cari, perennemente in lite, hanno unito le forze per salvare la vita di uno sconosciuto. Ad accompagnare i racconti sono i messaggi personalizzati forniti dalla stessa Lady Gaga.
La cantante in un passo del libro afferma:

“La gentilezza guarisce le persone, guarisce il mondo ed è ciò che ci unisce”.

Da sempre Lady Gaga ha utilizzato la sua celebrità per raccontare e dare voce a storie che vanno oltre quelle del successo personale e dell’ambiente cinematografico.

La cantante 33enne, infatti, ha cercato di raccontare, anche attraverso la sua personale esperienza, una storia fatta di diversità, di solitudine e voglia di rivalsa, che l’hanno portata a diventare la star di caratura globale che è oggi.

Channel Kindness è anche una piattaforma social con uno scopo ben preciso ossia dare voce a storie e articoli dedicati all’attivismo, al cambiamento, alla resilienza.

E Cynthia Germanotta presentando il libro ha affermato:

“Io e mia figlia crediamo nel potere della gentilezza di trasformare il nostro mondo e nel potenziale dei giovani di guidare quel cambiamento”

Il volume però è più che una semplice raccolta. Infatti oltre a contenere una prefazione firmata dalla cantante e attrice americana, ciascuna storia ha un commento personale dell’artista che esprime il suo punto di vista su ciascuno articolo e storia. Come si legge in uno degli estratti del libro, a chiosa di un articolo scritto da una giovane studente della Indiana University:

“La parola filantropo di ogni giorno è totale”.

IG: Lorellina

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Alex Belli e Delia Duran non sono sposati: parla Katarina Raniakova, la prima e unica moglie di lui

Alex Belli verrà squalificato dal “Grande Fratello Vip”? Sophie Codegoni ne è certa e rivela una clausola contrattuale (VIDEO)