in ,

È uscito “Donda 2” di Kanye West: il prezzo esorbitante, dove ascoltarlo e la citazione di Kim Kardashian del SNL al listening party (VIDEO)

Kanye West
Kanye West

Il 22 febbraio è uscito Donda 2. Per l’ennesima volta Kanye West ha dimostrato come per lui il capitolo Kim Kardashian non sia affatto chiuso. Il rapper ha infatti usato la voce della sua ex moglie per introdurre un brano all’ultimo listening party. Ecco i dettagli del nuovo disco.

Donda 2 è finalmente realtà. Il 22 febbraio Kanye West ha infatti pubblicato la seconda parte del progetto musicale dedicato alla madre, iniziato lo scorso anno con Donda. Questo album è decisamente rivoluzionario. Non si potrà infatti ascoltarlo né in streaming su YouTube, Spotify, Apple Music o Amazon Music e non sarà nemmeno in vendita il CD fisico.

Kanye West spiega il motivo rivoluzionario dietro a questa scelta

Lo Stem Player di Kanye West su cui ascoltare Donda 2
Lo Stem Player di Kanye West su cui ascoltare Donda 2

La scelta di non pubblicare Donda 2 sulle piattaforme digitali vuole essere un chiaro segnale di protesta, come da Kanye spiegato sui suoi social. Questi servizi di streaming, infatti, riconoscono agli artisti solo una minima percentuale dei guadagni sugli ascolti. Per questo Ye ha creato un dispositivo, una sorta di lettore MP3, sul quale è stato caricato il disco. È possibile comprarlo sul sito stemplayer.com al costo di 200 dollari. Ecco le sue motivazioni su Instagram:

“Donda 2 sarà disponibile solo sulla mia piattaforma, Stem Player. Non su Apple Amazon Spotify o YouTube. Oggi gli artisti ottengono solo il 12% dei soldi guadagnati dall’industria. È tempo di liberare la musica da questo sistema oppressivo. È tempo di prenderne il controllo e di costruire il nostro. Andate adesso su stemplayer.com per ordinare.”

Il monologo di Kim Kardashian al SNL introduce un brano di “Donda 2”

Kim Kardashian lo scorso 9 ottobre al "Saturday Night Live"
Kim Kardashian lo scorso 9 ottobre al “Saturday Night Live”

Al listenig party del 22 febbraio, tenutosi al LoanDepot Park a Miami, West ha fatto ascoltare in anteprima alcuni brani del disco. Uno di questi, Sci-Fi, ha avuto una presentazione particolare. A introdurlo infatti è stata la voce di Kim Kardashian con le parole dedicate all’ex marito durante il suo monologo al Saturday Night Live dello scorso 9 ottobre (clicca qui per leggere il monologo).

Ecco il video di “Sci-fi” con le parole della Kardashian

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

10 curiosità sul film di Scorsese Casinò 

Jennifer Lawrence ha partorito: è nato il primo figlio con Cooke Maroney