Imen Jane è finita nuovamente al centro di una polemica. Questa volta per una Storia Instagram con una citazione piuttosto discutibile. Ecco che cosa è successo.
Per chi non la conoscesse, Imen Jane è una divulgatrice di economia e politica che ogni giorno informa su Instagram i suoi 277 mila follower su quanto accade nel mondo. Tema caldo della sua narrazione di questi giorni è la guerra tra Russia e Ucraina. Non è la prima volta che la Jane si trova in tendenza su Twitter. Due anni fa è infatti finita su diversi giornali per essersi definita “economista”, quindi laureata in economia, pur non essendolo affatto. La seconda volta che abbiamo parlato di lei è stata la scorsa estate, quando alcune sue frasi hanno scatenato l’indignazione del web.
A infastidire i social questa volta la citazione di una frase pronunciata dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e postata nelle sue Instagram Stories mentre si allenava in palestra. Ecco che cosa ha scritto questa mattina:
“In un’intervista ad Oliver Stone, Putin ha detto di allenarsi tutti i giorni: prima attrezzi, poi nuoto. Nuotare, dice, gli fa venire le idee più assurde.”
È polemica su Twitter
Queste parole hanno fatto sì che la Jane tornasse in tendenza su Twitter, dove diverse persone l’hanno definita “fuori luogo” e una “fonte non seria” di informazione. Ecco alcuni dei tweet:
“Bentornati ad una nuova puntata di #ImenJaning. Nell’episodio di oggi uno spericolato parallelismo tra un allenamento ed un’intervista a Vladimir Putin. Dopo la pubblicità paragoneremo il conflitto Russia Ucraina ad una svendita di mocassini. Restate con noi.”
“Che Imen Jane pubblichi oggi in questo periodo storico questa storia con questa citazione, beh se non è fuori luogo questo cosa possa esserlo.”
“Il problema non è Imen Jane che approfitta della guerra in Ucraina per pubblicare storie imbarazzanti su Instagram. Il problema sono i tanti utenti social che considerano il profilo di Imen Jane come una fonte seria di informazioni.”