Le ultime parole di Jo Squillo al Grande Fratello Vip non hanno convinto parte del pubblico. Quello che voleva essere un messaggio di pace si è trasformato infatti in tutt’altro.
Gli ultimi minuti della scorsa puntata del Grande Fratello Vip hanno visto protagonista Jo Squillo. La conduttrice 59enne ha infatti chiuso la puntata cantato la sua celebre Siamo Donne, in occasione della Giornata internazionale della donna. La Squillo è sempre in prima linea quando si tratta di ingiustizie, soprattutto legate al genere femminile.
Come dimenticare infatti il niqab indossato in diretta al GFVIP a sostegno delle donne dell’Afghanistan, gesto che aveva fatto molto discutere. O ancora lo sciopero della fame in segno di solidarietà a Chico Forti. Prima dell’esibizione di ieri sera, Jo ha pronunciato queste parole:
“Dedico questa canzone a tutte le donne dell’Ucraina che in questo momento vengono violentate dai soldati russi. Gli uomini sono per la guerra, le donne sono per la pace.”
La dura critica su Twitter
Delle frasi che non sono passate inosservate sui social. Sono infatti parole molto forti e piene di luoghi comuni, cariche di un sessismo ribaltato. E cosa ancor più grave, una mancanza di rispetto verso una popolazione che sta ingiustamente soffrendo. Ecco alcuni dei tweet a lei dedicati:
“Se Jo Squillo voleva mandare un messaggio di solidarietà alle donne ha toppato alla grande”
“Le parole di Jo Squillo orribili! In primis perché il mio ex compagno è stato in guerra e non si è mai permesso di fare quello che lei accusa. E nemmeno gli altri suoi colleghi. Mi è sembrato un luogo comune agghiacciante.”
“Peggior messaggio che poteva dare Jo Squillo: gli uomini sono per la guerra, le donne per la pace. No, gli imbecilli sono per la guerra. I veri uomini non lo sono e ci augurano il bene ogni giorno e non soltanto oggi.”
“Cara Jo Squillo, io sono un Uomo sono per la pace e contro la guerra, proprio come voi!”