in

Euphoria: i beauty look della serie tv sono la tendenza del momento

Euphoria

Euphoria non è soltanto la serie tv di successo tra i giovani per le diverse problematiche che affronta, ma detta anche tendenze in fatto di moda e beauty. Basti pensare alla t-shirt di Blumarine indossata in un episodio che ha spopolato ed è andata in sold-out in pochi giorni (clicca qui per vederla).

Nella serie tv con protagonista Zendaya vediamo tantissimo glitter, eyeliner grafico e ombretti coloratissimi. In Euphoria il makeup incarna i sentimenti delle protagoniste. Lo spiega molto bene la makeup artist della serie, Doniella Davy che, su Instagram, racconta ai follower i segreti dei beauty look.

Nella serie tv targata HBO, Zendaya Coleman è Rue, un’adolescente bipolare, dipendente dalla droga ed innamorata della sua amica Jules. Rue è un personaggio molto malinconico e ansioso, che in Euphoria è stato tradotto in un makeup su misura per lei. Doniella Davy ha pensato ad un look che ha conquistato le tendenze. Iconiche e super copiate, le lacrime glitter di Rue. Non a caso, il makeup in del personaggio di Zendaya si fa più vivo solo quando Rue inizia a fare i conti con i suoi sentimenti, le sue ansie e le sue angosce.

Il beauty look di Jules, interpretata da Hunter Schafer, è molto colorato con eyeliner super accesi e delineati in modo particolare. La MUA Donniella Davy, infatti, ha voluto creare per questo personaggio un trucco divertente, persino unisex. A dominare sono i colori pastello e capelli rosa ma niente mascara. Nel corso della serie, poi, il make-up di Jules diventa molto gotico. Nero e rosso, rappresentano la sua rabbia.

In Euphoria, il makeup di Maddy (Alexa Demie) è una rivisitazione anni ’90 e ’00, pieno di strass. cat-eyes e brillantini. Ed è così che Maddy esprime la sua dolorosa infanzia ed un fidanzato psicopatico. Si nasconde dietro la sua maschera fatta di eyeliner, ombretti ed esprime la sua vulnerabilità con strass, piccole gemme e perline. Secondo la MUA di Euphoria, aggiungere piccoli bagliori al make-up occhi di Maddy era il modo giusto per mettere in risalto il suo animo romantico e la speranza.

View this post on Instagram

A post shared by Kirsten Sage Coleman (@kirinrider)

Il personaggio di Cassie, interpretato da Sydney Sweeney  invece è dotato di una grande sensualità , ma anche di una enorme insicurezza. Per lei, il makeup in Euphoria è nude, creato con blush, mascara e poco eyeliner. Cassie ha poca fiducia in se stessa e può esprimere la sua personalità solo nei suoi sogni o durante una festa. Il suo trucco occhi più bello è quello di un sogno sui pattini. È durante un aborto, che Cassie si immagina volteggiare sul ghiaccio. Per questo Doniella Davy ha scelto un trucco che fosse in completo contrasto con il trauma che stava vivendo. Il risultato è un’esplosione di glitter su viso e capelli. La Davy ha scelto di sottolineare gli occhi verdi di Sydney Sweeney con strass verdi, azzurri e blu. 

Il make-up di Kat è l’espressione della crescita e del cambiamento del personaggio interpretato da Barbie Ferreira. Da timida ragazza con il caschetto, Kat si trasforma in una dominatrice, letteralmente. Proprio per questo, il suo beauty look passa dall’essere acqua e sapone ad un trucco strong con colori nero e rosso, rossetti audaci e linea di eyeliner bella definita. Un make-up rabbioso ed espressione della sua nuova consapevolezza sessuale.

Quale beauty look vi piace di più? Inoltre se seguite Euphoria quale è il vostro personaggio preferito? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Baby shower per Rihanna e ASAP Rocky: è la prima apparizione in pubblico dopo l’arresto del rapper (FOTO)

Manila Nazzaro contro Giulia Salemi per una sua vecchia dichiarazione al GFVIP Party: “Sono dispiaciuta e amareggiata” e la unfollowa su Instagram