Come riporta il New York Post, il team legale di Amber Heard ha rivelato di voler far testimoniare l’ex-fidanzata di Johnny Depp, Ellen Barkin, la prossima settimana.
Una fonte vicino ad Amber Heard, 36 anni, ha rivelato che Ellen Barkin, 68 anni, sarà in tribunale per rispondere a delle domande tramite una chiamata su Zoom. Heard ha incluso la Barkin nella lista dei suoi testimoni fin dall’inizio del processo, ma non era chiaro se alla fine sarebbe stata coinvolta.
In questa lista erano presenti anche Elon Musk e James Franco, ma è stato confermato che loro non verranno presi in causa.
Amber Heard crede che la testimonianza di Ellen Barkin aiuterà a convincere la giuria che non si è inventata gli abusi che Depp le ha inflitto svariate volte. L’attore ha invece affermato che l’attrice stesse mentendo.
Barkin e Depp hanno avuto una relazione negli anni ’90, mentre erano sul set di Paura e delirio a Las Vegas.
Durante la battaglia legale che Johnny Depp ha affrontato contro il The Sun, Ellen Barkin aveva testimoniato. L’ex- fidanzata aveva parlato di un episodio in cui l’attore avrebbe potuto farle male seriamente. Nello specifico, l’attore le aveva tirato una bottiglia di vino in un hotel di Las Vegas durante le riprese del film, non colpendo però nessuno. Depp, alla fine, ha perso quella causa.
Amber Heard è convinta che le accuse di Ellen Barkin possano aiutarla a confermare il passato violento di Johnny Depp. La prossima settimana, quando il processo ricomincerà, il team legale dell’attrice richiamerà anche l’ex-marito alla sbarra.
Chi invece ha difeso il suo ex-fidanzato è Winona Ryder, che aveva rilasciato una dichiarazione ricordando che il suo rapporto con Depp non era mai sfociato in violenza.
IG: @mara.vignola