Su TikTok sono virali alcuni video che mostrano come realizzare una “Coca Cola sana”. Peccato che di sano abbia ben poco. Ecco il parere di un’associazione di dentisti americani.
La tiktoker americana Amanda Jones ha reso virale su TikTok, con oltre sei milioni di visualizzazioni, la sua ricetta della Coca Cola. Una bevanda fatta in casa, ideata dalla sua istruttrice di pilates, che ricorda solo per il colore la vera Coca Cola. Il drink è infatti realizzato con un goccio di aceto balsamico diluito con acqua frizzante aromatizzata, servito in un bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio.
Il parere negativo degli esperti sulla “Coca Cola sana” di TikTok
Inutile dire che il sapore non si avvicina minimamente all’originale. Oltre a essere disgustoso però, questo trend è anche dannoso per la salute dei nostri denti. Questo strano intruglio infatti erode lo smalto dei denti secondo l’American Dental Association. Il portavoce dell’associazione, il dottor Edmond Hewlett, ha così ironizzato sul trend:
“Amo l’aceto balsamico, ma lo apprezzo più sull’insalata che nel mio bicchiere. È molto più delicato per i denti che immergerli in una miscela di due acidi. Più la bevanda è acida, maggiore è il rischio di erosione dei denti con un consumo frequente”.
Quello della “healthy Coke” non è il primo degli strani trend di TikTok. Il mese scorso era infatti virale un metodo per conservare l’avocado, anch’esso dannoso per la salute.