in

Su TikTok spopola la ricetta della “Coca Cola sana”: un mix disgustoso di ingredienti disapprovato dai dentisti (VIDEO)

Amanda Jones e la ricetta della "Coca Cola sana" che spopola su TikTok
Amanda Jones e la ricetta della “Coca Cola sana” che spopola su TikTok

Su TikTok sono virali alcuni video che mostrano come realizzare una “Coca Cola sana”. Peccato che di sano abbia ben poco. Ecco il parere di un’associazione di dentisti americani.

La tiktoker americana Amanda Jones ha reso virale su TikTok, con oltre sei milioni di visualizzazioni, la sua ricetta della Coca Cola. Una bevanda fatta in casa, ideata dalla sua istruttrice di pilates, che ricorda solo per il colore la vera Coca Cola. Il drink è infatti realizzato con un goccio di aceto balsamico diluito con acqua frizzante aromatizzata, servito in un bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio.

Il parere negativo degli esperti sulla “Coca Cola sana” di TikTok

Inutile dire che il sapore non si avvicina minimamente all’originale. Oltre a essere disgustoso però, questo trend è anche dannoso per la salute dei nostri denti. Questo strano intruglio infatti erode lo smalto dei denti secondo l’American Dental Association. Il portavoce dell’associazione, il dottor Edmond Hewlett, ha così ironizzato sul trend:

“Amo l’aceto balsamico, ma lo apprezzo più sull’insalata che nel mio bicchiere. È molto più delicato per i denti che immergerli in una miscela di due acidi. Più la bevanda è acida, maggiore è il rischio di erosione dei denti con un consumo frequente”.

Quello della “healthy Coke” non è il primo degli strani trend di TikTok. Il mese scorso era infatti virale un metodo per conservare l’avocado, anch’esso dannoso per la salute.

@mandyvjones

@LaCroix Sparkling Water you should try this

♬ original sound – Amanda Jones
@mandyvjones

Italian mother approved ✔️ OH and @Giada De Laurentiis 😭

♬ original sound – <3

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Justin Bieber e Hailey Baldwin più uniti che mai dopo la diagnosi della sindrome di Ramsay Hunt del cantante: parla un esperto sul decorso della malattia

Khaby Lame rompe il silenzio dopo aver superato Charli D’Amelio su TikTok: ecco che cosa pensa della sua collega tiktoker