in ,

Shia LaBeouf ha detto che non beve da un anno

Shia LaBeouf sobrio

Pare che Shia LaBeouf sia un uomo nuovo. O almeno, così spera il diretto interessato che si è confessato in una chiacchierata a cuore aperto con il quotidiano Variety, dove ha confessato di aver quasi distrutto la sua carriera a causa dell’alcolismo e di voler mettere fine ai turbolenti anni che l’hanno visto protagonista più per le sue malefatte che dei suoi film.

Sembra una canzone già sentita ma, okay, diamogli fiducia…

LaBeauf ha affermato:

“C’erano persone che mi avvertivano a cosa stavo andavo incontro. Persone che rispetto e con il quale volevo lavorare che mi guardavano negli occhi e mi dicevano che la vita era troppo corta per questa merda.”

Nella stessa intervista dichiara come la Warner Bros lo abbia scartato dal cast di Suicide Quad per interpretare GQ Edwards (ruolo poi assegnato a Scott Eastwood) probabilmente proprio per questo problema.

Pare che la causa di questo decadimento nel tunnel dell’ubriachezza fosse colpa di un complesso Napoleonico che lo affliggeva, ma che attualmente può dire di essere riuscito a restare lontano dall’alcool da ormai un anno frequentando assiduamente le riunioni degli alcolisti anonimi e dedicandosi alla corsa.

Shia LaBeouf ha poi ammesso che il suo modo di fare esplosivo era parte della ragione per cui era in grado di lavorare con alcuni dei più grandi registi del mondo, ma bere lo rendeva incapace di controllare i suoi impulsi più oscuri.

“Sto imparando a distillare la mia pazzia in qualcosa di gestibile, che posso modellare giorno per giorno”

Il suo ultimo film di successo è stato Fury (2014), nel quale curiosamente interpreta un ragazzo che impara a bere. 

Shia, che recentemente si è dato al cinema più indipendente, negli ultimi cinque anni lo si ricorda sempre legato ad assurde bizzarrie, tra cui i suoi molteplici arresti, per le sue recentissime incursioni nel mondo della “performance artistica” (dove in un’occasione ha addirittura confessato di essere stato abusato da una donna), ed infine del progetto #allmymovies, maratona di tutti i suoi film dove veniva ripreso in live streaming per tutta la durata delle proiezioni.

Bello Indiana Jones, eh?

Attualmente Shia LaBeouf sta girando un film a Praga, Borg vs McEnroe, in cui vestirà i panni del turbolente campione di tennis John McEnroe.

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Venezia 73: il nude look di Ria Antoniou

Venezia 73: Suki Waterhouse tra apocalisse e cannibali in The Bad Batch