Il regista Matt Reeves ha postato su Vimeo un camera test del suo imminente The Batman in cui si vede per la prima volta Robert Pattinson con il costume da supereroe.
Il video si apre con immagini nere ed è per tutta la sua durata l’oscurità a prevalere. Solo una fioca luce rossastra mostra il pipistrello sul petto di Bruce Wayne/Batman e la maschera che gli copre occhi e naso. Pattinson viene mostrato solo a mezzo busto ed immobile, è la camera a muoversi intorno a lui accompagnata da una musica in crescendo.
Un camera test che sta facendo il giro del web.. in molti casi accompagnato però dall’hahstag #Daredevil. I fan hanno infatti notato una grande somiglianza con il costume dell’eroe Marvel interpretato nel lontano 2003 da Ben Affleck.
Oltre a Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, il cast vede la partecipazione di Colin Farrell (Pinguino), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Paul Dano (Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Andy Serkis (maggiordomo Alfred Pennyworth). Del cast fanno parte anche Peter Sarsgaard e Jayme Lawson.
The Batman arriverà nelle sale cinematografiche americane il 25 giugno 2021.
Instagram / @sara_fanti