in ,

Mulan: la Première mondiale incanta Hollywood

Mulan

Si è svolta martedì 10 marzo, la Première mondiale di Mulan, l’attesissimo film diretto da Niki Caro e prodotto dalla Disney. Il Dolby Theatre di Los Angeles ha ospitato la proiezione del live action del cartone di successo classe 1998.

Per l’occasione, un tappeto rosso dal sapore orientaleggiante ha accolto l’intero cast del film: flash, interviste, e ancora flash hanno cercato di catturare ogni dettaglio della prima del film evento.

Mulan Première Mondiale – Il Red Carpet

A sfilare sul tappeto rosso anche una spumeggiante Christina Aguilera. La cantante americana ha posato per i fotografi di mezzo mondo in un completo Galia Lahav. Un look “cinesissimo” pazzesco che ha convinto. La Aguilera, come fece più di vent’anni fa per il cartone cult, ha prestato la sua voce per la colonna sonora del film.

Christina Aguilera in Galia Lahav

Un’eterea Liu Yifei incanta il Red Carpet

La protagonista assoluta della première hollywoodiana è stata lei: affascinante e seducente, l’attrice Liu Yifei ha sfilato sul red carpet avvolta in un principesco abito firmato Elie Saab Haute Couture, incantando pubblico e stampa.

Liu Yifei in Elie Saab

L’attrice 32enne (al secolo An Feng), originaria di Wuhan ma naturalizzata statunitense, ha prestato il volto all’eroina cinese più amata di tutti i tempi in modo esemplare, come rivela la stessa regista della pellicola Niki Caro.

Durante un’intervista per Films Is Now, Niki l’ha definita “non solo talentuosa, forte e intelligente ma soprattutto instancabile, non si lamenta mai, una vera guerriera, per questo era perfetta” per interpretare la giovane guerriera, orgoglio della Cina.

Mulan: “Il più bel live action Disney che potessimo aspettarci…”

Mulan – Trailer Ufficiale

Unanime è stata la critica statunitense a tal proposito. Come riporta il sito Deadline: “Il live action Disney è stato il più bello di quelli fino ad ora prodotti” hanno dichiarato alcuni tra i più importanti critici cinematografici degli Stati Uniti.

“Di gran lunga migliore e più bello di Cenerentola, Aladdin e de Il Re Leone […]. La Première di Mulan è stata speciale, un evento indimenticabile, specie in un periodo così drammatico per il mondo”.

La regista, che ha anche lavorato alla produzione di diversi kolossal come Wonder Woman 2, ha rivelato il tema centrale attorno cui ruota Mulan: la sfida. La sfida a non avere paura. Mulan tratta un tema attuale: la ragazza che si deve travestire da uomo per difendere la Cina di ieri è così simile alle ragazze di oggi. Le sfide cambiano ma restano sempre le stesse”.

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche americane a partire dal 27 marzo 2020. Per poter vedere Mulan in Italia, il cui debutto era previsto per il 26 marzo, dovremo aspettare ancora un po’.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Billie Eilish mostra il suo corpo in concerto e lancia un importante messaggio

Giulia De Lellis donazione Coronavirus

Giulia De Lellis si mobilita per l’emergenza sanitaria ma la sua donazione fa discutere