in

Lady Gaga: ecco il nuovo album “Chromatica”

Lady Gaga: ecco il nuovo album "Chromatica"

Ci siamo, finalmente è arrivato il 29 maggio e da oggi sarà possibile sbarcare su un nuovo pianeta. Poche ore fa infatti Lady Gaga ha pubblicato il suo sesto ed attesissimo album Chromatica.

Il progetto, nominato dalla 34enne con l’hashtag #LG6 presenta un sound che ci riporta alla Gaga degli esordi: un ritmo dance-pop anni ’90 capace di farti scatenare già dal primo ascolto. L’artista con i singoli lanciati in questi mesi: Stupid Love, Rain On Me feat. Ariana Grande e Sour Candy feat Blackpink aveva ben delineato lo stile movimentato ma spesso con un testo dal messaggio importante e profondo.

https://www.instagram.com/p/CAwxpyMFd3n/

Lady Gaga in Chromatica trae chiaramente ispirazione dagli strepitosi successi del passato piuttosto che tentare una via innovativa e per molti questa è assolutamente una buona notizia.

Sicuramente un disco dalle sonorità dance è proprio quello che necessitavamo in un periodo difficile come questo. Brani da ballare che sottolineano però il talento di Gaga come cantautrice e interprete… ma soprattutto la sua incredibile versatilità. Sembra quasi impossibile che l’autrice di questo album sia la stessa che appena due anni fa ha scritto la canzone premio oscar miglio colonna sonora Shallow. Ma è proprio questa la caratteristica di Gaga: stupire i suoi fan spaziando tra infiniti generi ma con la capacità di lasciar sempre senza parole.

Erano davvero tanti i Little Monsters che non vedevano l’ora di poter tornare a ballare sulle note della loro Gaga e questo album è ciò che stavamo aspettando da anni. 16 brani capaci di trasportarti letteralmenete su un altro pianeta… quello di Chromatica!

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lana Del Rey: due amiche colleghe smettono di seguirla su Instagram

Elettra Lamborghini: ecco il nuovo singolo “Hola Kitty” e una sorpresa stile cartoon