L’attore John Boyega si è unito ad una protesta a Londra contro l’omicidio di George Floyd.
Durante la protesta l’attore 28enne, protagonista degli ultimi tre episodi di Star Wars ha preso il megafono tra le mani e a voce alta, con gli occhi lucidi, ha detto la sua su quello che sta accadendo in questi particolari giorni.
“Le vite nere hanno sempre contato. Il momento è giunto e io non aspetterò ancora. Vi sto parlando con il cuore in mano. Ascoltate, non so se avrò ancora una carriera dopo quello che sto facendo, ma fan**lo la carriera. Ho bisogno che capiate quanto sia dolorosa questa m***a. Ho bisogno che capiate quanto sia doloroso ricordare ogni giorno che la tua razza non significa nulla. E questo non dovrà più accadere.”
John Boyega ha poi aggiunto:
“Alcuni di voi sono artisti, alcuni di voi sono banchieri, altri di voi avvocati, altri ancora possiedono negozi. Siete importanti, il vostro potere individuale, il vostro diritto individuale è molto, molto importante, possiamo tutti unirci per rendere questo mondo migliore.”
Molti sono coloro che hanno mostrato il loro supporto a John Boyega dopo il suo toccante discorso; a partire da Mark Hamill (Luke Skywalker), a JK Rowling, JJ Abrams a LucasFilm e molti altri.
“Non sono mai stato più fiero di te”, ha aggiunto Mark Hamill.
“Sai che fino a quando mi sarà permesso di continuare a lavorare, chiederò sempre di lavorare con te. Profondo rispetto e amore, amico mio”, ha aggiunto il regista su Twitter. “Ti sosteniamo e supportiamo, sei il nostro eroe John Boyega.”, ha twittato il profilo ufficiale di Star Wars.
Guarda l’intervento di John Boyega qui sotto:
Instagram/@veronicness