I Ferragnez fanno ancora una volta discutere il web per alcune azioni contraddittorie. Dopo la polemica di un ristoratore delle Cinque Terre, questa volta sono accusati di non aver rispettato le norme dei Musei Vaticani. I due, con anche alcuni amici, sono partiti per una visita nel Lazio. Tra le mete il Giardino di Ninfa e i Musei Vaticani. Ed è proprio un dettaglio notato nelle storie Instagram di Chiara a far storcere il naso.
Il regolamento dei Musei Vaticani parla chiaro, il divieto di fumo è esteso anche all’uso delle sigarette elettroniche: “I Musei Vaticani sono una “no smoking area”. Vige il divieto assoluto di fumo (esteso anche alle sigarette elettroniche) lungo l’intero percorso musealizzato (Cortile Ottagono incluso)“. Fedez, nell’account Instagram della moglie, compare svariate volte con una sigaretta elettronica in mano. In altre storie, invece, Chiara lo riprende mentre ne fa uso.
Nonostante una chiara violazione delle regole, la guida non sembra averci fatto caso. È stata fatta un’eccezione solo per la popolarità della coppia? La loro vacanza sembra però continuare senza intoppi, Fedez non ha commentato l’accaduto, bensì ha parlato delle polemiche riguardanti le foto alla Cappella Sistina.
All’interno della Cappella è infatti vietato fare fotografie ma probabilmente ai Ferragnez sarà stato concesso per scopi pubblicitari.
“Ho visto che la Cappella Sistina è in tendenza su Twitter, cosa molto buona, andate a visitare la Cappella Sistina. Purtroppo è in tendenza per l’ennesima polemica inutile. Allora: si possono fare le foto alla Cappella Sistina se prenotate una visita privata. Chiunque può farlo non è un privilegio che hanno dato a noi, non ci hanno pagato per farlo e non capisco veramente che ***** di senso ha sta polemica.”