in

Le sorelle Enardu e la torta nazista: scoppia la polemica

Elga Enardu
Elga Enardu (via Instagram)

Brutte ore per Elga Enardu! La ex tronista, oggi influencer si trova al centro di una bufera mediatica dalle dimensioni non indifferenti, la quale potrebbe farci dimenticare quasi del tutto le vicende amorose della sorella gemella Serena.

Il motivo? Delle Instagram stories postate durante la festa di compleanno di un’amica dell’influencer sarda. Stories apparentemente innocue ma che in realtà presenterebbero un dettaglio alquanto grave, addirittura suscettibile di reato.

Sulla torta della festeggiata, infatti, è ben visibile una bandierina con sopra disegnata una svastica, icona indiscutibile del movimento nazista:

(via Instagram)

Sbalorditi? Perché anche noi lo siamo…

Era statisticamente impossibile che un’immagine del genere non suscitasse indignazione, e questo Elga avrebbe dovuto immaginarselo. Ci viene, inevitabilmente, da domandarci sul perché di questo gesto. L’immagine è apparsa anche sul profilo di Serena ma è stata rimossa.

Reputiamo impossibile che nessuno seduto a quel tavolo fosse consapevole di quello che la bandiera nazista rappresenta. E reputiamo anche molto improbabile che nessuno dei presenti fosse consapevole del fatto che quello dell’apologia del nazifascismo è ancora oggi considerato un reato.

Semplice goliardia? Molto probabile e c’è da dire che ce lo auguriamo. Ma forse ci sono cose su cui sarebbe meglio non scherzare troppo, e lo sterminio nazifascista è proprio una di queste.

ig: @/martinafvsco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Bella Hadid testimonial della nuova capsule collection Ambush X Bvlgari

Miley Cyrus e Cody Simpson si sono lasciati dopo quasi un anno insieme