in ,

Selena Gomez chiede aiuto a Mark Zuckerberg: ecco perché

Selena Gomez e Mark Zuckerberg
Selena Gomez e Mark Zuckerberg

Selena Gomez si è rivolta direttamente a Mark Zuckerberg per fermare le campagne d’odio che intasano i social.

La cantante sta vivendo un momento d’oro sul piano lavorativo grazie al nuovo singolo Ice Cream in collaborazione con il gruppo sudcoreano Blackpink e al lancio della sua linea di cosmetici Rare Beauty. Nonostante ciò, non si è dimenticata di quanto sta accadendo nel mondo.

Un anno sfortunato il 2020, tra la pandemia e gli episodi di violenza razzista che non accennano ad arrestarsi.

Come se non bastasse, l’odio e l’intolleranza si riversano sempre più spesso anche sui social che ormai sono diventati la valvola di sfogo preferita di molti leoni da tastiera. In Italia, la stessa Emma Marrone ne è rimasta vittima. (Clicca qui per sapere cosa è successo)

Oltreoceano, negli ultimi mesi il problema è diventato ancora più urgente, complici la risonanza del movimento Black Lives Matter e le imminenti elezioni presidenziali.

Il messaggio per Mark Zuckerberg

Selena, quindi, forte dei suoi oltre 190 milioni di follower, ha deciso di rivolgersi ai dirigenti di Facebook Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg. Questo il messaggio privato inviato dalla 28enne e reso pubblico nelle sue stories:

Mark & Sheryl, sono Selena. È passato un po’ dall’ultima volta che ci siamo sentiti. Abbiamo un grosso problema. Facebook e Instagram vengono utilizzati per diffondere odio, disinformazione, razzismo e bigottismo. Vi invito entrambi ad aiutarci a fermare questo fenomeno. Per favore, chiudete i gruppi e gli utenti che si concentrano sulla diffusione di violenza, discorsi di odio e disinformazione. Il nostro futuro dipende da questo. Tra non molto ci saranno le elezioni. Non possiamo permetterci di avere informazioni sbagliate sul voto. Ci deve essere un controllo della veridicità fatti e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Spero di ricevere una risposta il prima possibile“.

Selena Gomez (Via Instagram)
Selena Gomez (Via Instagram)

L’appello dell’attrice arriva proprio nei giorni in cui celebrities come Kim Kardashian, Sacha Baron Cohen, Mark Ruffalo e Katy Perry hanno promosso l’iniziativa #StopHateforProfit, sospendendo le loro attività sui social media in segno di protesta.

Mark Zuckerberg risponderà alla richiesta d’aiuto?

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser crisi superata: ecco la conferma

Cardi B divorzia dal marito Offset: svelato il motivo