Il Grande Fratello Vip 5 si sta rivelando pieno di sorprese, ma qualcosa sembra non quadrare.
Dopo una prima puntata decisamente sotto le aspettative, la quinta edizione del famoso reality di Canale 5 ha finito per appassionare il pubblico. Sicuramente al raggiungimento di questo risultato hanno contribuito i numerosi screzi tra i coinquilini e le squalifiche di Fausto Leali e Denis Dosio.
Come non citare la protagonista indiscussa delle ultime puntate Adua Del Vesco. L’attrice ha infatti giocato molte delle sue carte: prima con le rivelazioni su una presunta setta nel mondo dello spettacolo, poi smentendo le precedenti relazioni con Gabriel Garko e Massimiliano Morra che si sono scoperte essere costruite a tavolino.
Insomma, tanta carne sul fuoco per il conduttore Alfonso Signorini.
Il mistero dei bussolotti
Non sembra esserci pace per il Grande Fratello Vip 5 e ora spunta un nuovo mistero che ha a che fare con i bussolotti della fortuna.
Per chi non lo sapesse, ogni concorrente è chiamato a scegliere un bussolotto. Uno solo però contiene l’opportunità di rientrare nella Casa qualora dovesse essere eliminato. Ogni coinquilino, quindi, porta con sé il proprio bussolotto nel momento in cui è costretto ad abbandonare il gioco.
Tuttavia, nell’ultima puntata alcuni spettatori hanno notato dei movimenti sospetti. In particolare è il bussolotto di Matilde Brandi ad essere ricomparso e poi scomparso durante la diretta. Vediamo nel dettaglio.
All’inizio della puntata i bussolotti sono tutti presenti e fin qui nulla di strano. Questo è quanto si vede al minuto 15:36:
Nel momento in cui Franceska Pepe viene eliminata e va a ritirare il proprio bussolotto, quello della Brandi non c’è più:
Anche più tardi nel corso della puntata, il bussolotto sembra essere sparito…
Poco più tardi, però, più precisamente al minuto 2:44:06, il bussolotto è misteriosamente tornato al suo posto:
A questo punto molti si sono chiesti: chi ha spostato il bussolotto e soprattutto perché?
Grande Fratello Vip 5: la verità sul bussolotto
La risposta è davvero molto semplice, ma chi pensava che dietro l’accaduto si celasse chissà quale complotto resterà deluso.
La busta contenente il verdetto sull’eliminazione tra Adua e Franceska era stata posizionata nel confessionale. A questo punto il direttore di Chi ha chiesto a Dayane Mello di andare a recuperare la busta. Il caso vuole che i bussolotti si trovino proprio a lato della porta del confessionale e così al passaggio la modella brasiliana ha accidentalmente fatto cadere il bussolotto della discordia. Più tardi, quindi, uno dei coinquilini deve averlo visto per terra e lo ha rimesso al suo posto.
Al minuto 1:49:41 questo è quello che succede:
Instagram/@annalisabiasi
Fatto sta che quest’anno non hanno pescato loro i bussolotti ma glieli hanno assegnato. E poi se iniziano le nomination prima che l’eliminato è in studio si sa già che il bussolotto è nullo altrimenti se dove rientrare nella casa lo fanno prima delle nomination.