in ,

GF Vip 5: Franceska Pepe rientra nella Casa? Tutti i dettagli

Franceska Pepe
Franceska Pepe

Franceska Pepe potrebbe rientrare in nella Casa dopo gli indizi sul televoto truccato.

Dopo il giallo dei bussolotti, un altro mistero si abbatte sul Grande Fratello Vip 5 e questa volta la vicenda si fa anche più seria.

Durante l’ultima puntata, infatti, la modella e Adua Del Vesco si sono sfidate per restare nel programma. Alla fine, però, è stata Franceska a dover abbandonare il gioco perdendo per un soffio. Mentre Adua è stata salvata con il 17,9% di voti, infatti, la 26enne ha ricevuto il 17,8%.

Lo scarto è stato davvero minimo, ma a far insospettire gli spettatori è stata la massiccia quantità di voti provenienti dalla Spagna in favore della Del Vesco. A testimoniare ciò ci sono i tweet dei fan spagnoli che invitano gli altri utenti a votare per salvare la loro beniamina. Alcuni di loro nelle foto hanno persino mostrato più telefoni collegati al sito Mediaset.

https://twitter.com/FloresNickyeli/status/1313203517180596226

Regolamento infranto: interviene il Codacons

A questo punto, moltissimi hanno richiesto che il televoto venisse annullato perché il regolamento del reality parla chiaro:

Il Servizio di Televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano“.

Dopo le migliaia di segnalazioni, sulla questione è intervenuto anche il Codacons che ha presentato un esposto all’Autorità Garante per le Comunicazioni per verificare la presenza di eventuali irregolarità. Questa la comunicazione ufficiale:

Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano. Numerosi screenshot apparsi su social e web documenterebbero i voti giunti dalla Spagna in favore della concorrente del Gf Vip, una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto “.

La replica di Alfonso Signorini

Sulla vicenda non è mancato il commento del conduttore Alfonso Signorini, che però non sembra particolarmente interessato ad approfondire l’accaduto. Queste le parole del direttore di Chi:

Ci sono i social incavolati neri perché sostengono che c’è un gruppo d’ascolto spagnolo. Pare che simpatizzino per Adua e non si sa da dove arrivino. Non so come sia successo, però c’è stato un testa a testa tra Adua e Franceska, se la sono giocata sul filo del rasoio“.

Al momento i fan della Pepe, che sperano nel suo ritorno in Casa, hanno notato che da diverse ore è sparita dai social. La modella è infatti in isolamento mentre la produzione e il suo agente cercano di capire come gestire un suo possibile rientro.

Franceska si era detta felice di essere stata eliminata (clicca qui per scoprire perché), chissà quindi come avrà preso la possibilità di ritornare in gioco.

Instagram/@veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Joshua Jackson e Jodie Turner-Smith svelano il nome della loro figlia

Britney Spears incapace di firmare una dichiarazione per il giudice?