in ,

Glee: la reunion del cast per omaggiare Naya Rivera (video)

Glee: reunion del cast per omaggiare Naya Rivera

Il cast della serie Glee si è riunito virtualmente ai GLAAD Media Awards 2021 per rendere omaggio a Naya Rivera, che nella serie interpretava Santana Lopez.

Il cast si è riunito in occasione della 32esima edizione dei GLAAD che ogni anno assegnano riconoscimenti a personalità, produzioni che si sono maggiormente distinte per offrire una rappresentazione della comunità LGBTQ+.

I membri del cast di Glee hanno infatti scelto questa cerimonia, per ricordare Naya, tragicamente scomparsa nel luglio dello scorso anno, e per omaggiare la sua Santana a 10 anni dal coming out del personaggio nella serie.

Il cast di Glee alla reunion per omaggiare Naya Rivera:

Ad aprire la reunion è stata Demi Lovato che ha interpretato proprio la fidanzata di Santana: Dani nella serie targata Fox in onda dal 2009 al 2015:

«Quest’anno è stato molto duro per tutti. Un momento molto difficile per me è stato perdere la mia amica Naya Rivera. Sarò per sempre grata di aver potuto interpretare la sua fidanzata Dani in Glee».

Demi ha poi sottolineato quanto il personaggio di Santana sia stato di grande ispirazione per le ragazze queer e per le giovani donne di origini latinoamericane in tutto il mondo.

Nella cerimonia online sono poi intervenuti altri componenti del cast: Jacob Artist, Chris Colfer, Darren Criss, Jessalyn Gilsig, Dot-Marie Jones, Vanessa Lengies, Jane Lynch, Kevin McHale, Heather Morris, Matthew Morrison, Alex Newell, Lauren Potter, Amber Riley, Harry Shum Jr., Becca Tobin, e Jenna Ushkowitz. Tutti hanno sottolineato il potere e l’influenza positiva che Naya ha avuto per il mondo LGBQT+ attraverso il suo ruolo in Glee; ma hanno anche voluto rendere omaggio al ruolo che rivestiva nella vita di tutti i giorni: quello di madre del piccolo Josey.

Il video della reunion si è poi concluso con Jessalyn Gilsig che ha letto una lettera scritta dalla mamma di Naya:

Quando a Naya è stato detto che Santana sarebbe stata lesbica, mi ha chiamato per farmelo sapere e le ho chiesto come si sentiva a riguardo e lei ha detto: ‘Mi sento benissimo’. Non avremmo mai potuto immaginare che lei avrebbe un impatto su così tante persone nella comunità LGBTQ. Il suo desiderio era sempre sostenere chi non aveva una voce. Non credo che si sia resa conto quanto fosse importante per questo mondo. Sono grata che la mia figlia maggiore abbia aiutato a cambiare come ci vediamo e relazioniamo con gli altri.

IG: @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Chiara Ferragni entra nel cda di Tod’s

Travis Barker fa una dimostrazione d’amore per Kourtney Kardashian (FOTO)