Netflix ha annunciato le ultime due parti della famosa serie La Casa di Carta.
L’ultima stagione de La Casa di Carta era stata annunciata tempo fa, oggi però la piattaforma streaming Netflix ha reso noto attraverso un teaser trailer che la 5 ed ultima stagione sarà divisa in due parti. Queste ultime saranno composte da 5 episodi l’una.
Il primo volume sarà disponibile dal 3 settembre su Netflix, il secondo invece dal 3 dicembre 2021.
Àlex Pina, creatore della serie, ha motivato la scelta della divisione in due parti della stagione finale:
“Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti”.
Sembra proprio che questo capitolo finale sarà ad alta tensione, non ci resta che aspettare… Nel frattempo ecco il teaser ufficiale dell’ultima stagione:
IG: roseb.o.y