in ,

Britney Spears: il padre Jamie non sarà più il suo tutore legale

Britney Spears
Britney Spears e Jamie Spears

Buone notizie per Britney Spears. La pop-star americana non sarà più soggetta alla tutela legale del padre Jamie, da lei definita come una vera e propria forma di abuso domestico. “Volevo togliere la spirale e fare un bambino, ma i miei tutori non me lo permettono”, aveva dichiarato l’artista trentanovenne lo scorso giugno.

Ebbene, stando a un documento presentato al tribunale di Los Angeles nel corso delle ultime ore, Jamie Spears avrebbe dichiarato di essere pronto a fare un passo indietro, per lavorare con la Corte e il nuovo avvocato di sua figlia in modo da preparare una transizione più morbida verso un nuovo tutore legale.

Jamie Spears è stato il tutore legale del patrimonio della figlia per ben tredici anni, da quando, nel 2008, Britney fu colpita da una grave crisi nervosa.

Britney Spears: il padre Jamie è pronto a rinunciare alla tutela legale

There are no actual grounds for suspending or removing Mr. Spears as the Conservator of the Estate … and it is highly debatable whether a change in conservator at this time would be in Ms. Spears‘ best interests. […] Nevertheless, even as Mr. Spears is the unremitting target of unjustified attacks, he does not believe that a public battle with his daughter over his continuing service as her conservator would be in her best interests. So, even though he must contest this unjustified Petition for his removal, Mr. Spears intends to work with the Court and his daughter’s new attorney to prepare for an orderly transition to a new conservator.

Non ci sono motivi effettivi per sospendere o rimuovere il signor Spears come tutore legale del patrimonio della figlia. Ed è altamente discutibile se un cambiamento di tutore in questo momento sarebbe nell’interesse della signora Spears. […] Tuttavia, anche se il signor Spears è il bersaglio di incessanti attacchi ingiustificati, non crede che una battaglia pubblica con sua figlia sul suo ruolo di tutore sia nel suo interesse. Quindi, anche se deve contestare questa petizione ingiustificata per la sua rimozione, il signor Spears intende lavorare con la Corte e il nuovo avvocato di sua figlia per preparare una transizione ordinata a un nuovo conservatore.

Il documento continua, e Jamie Spears dichiara che, nonostante tutto, lui sarà sempre il padre di Britney e per questo continuerà ad amare sua figlia in maniera incondizionata. Jamie ha poi difeso la moglie Lynne, affermando che lei non ha avuto alcun ruolo in questa storia.

Britney Spears: Parla il suo avvocato

“Siamo lieti ma non sorpresi che il signor Spears e il suo avvocato riconoscano finalmente che debba essere rimosso dal suo ruolo di tutore. Siamo delusi, tuttavia, dai loro continui attacchi riprovevoli alla signora Spears, ha dichiarato Matthew Rosengart, l’avvocato di Britney.

Non vediamo l’ora di continuare la nostra vigorosa indagine sulla condotta del signor Spears e di altri negli ultimi 13 anni, in cui lui si è impossessato di milioni di dollari dal patrimonio di sua figlia. E non vedo l’ora di prendere la deposizione giurata del signor Spears nel prossimo futuro. Nel frattempo, invece di fare false accuse e sparare a sua figlia a buon mercato, il signor Spears dovrebbe farsi da parte immediatamente.

ig: @martinafvsco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Maddalena Corvaglia e Paolo Berlusconi sono una coppia? Eccoli di nuovo insieme e affiatati (FOTO)

Benjamin Mascolo e la lettera dedicata a Federico Rossi: “Sono geloso di te ogni giorno”