
La principessa Diana di Themyscira ha l’identità civile di Diana Prince ma noi tutti la conosciamo come Wonder Woman. È un personaggio nato nel 1941, che è in grado di competere con chiunque e non si tira mai indietro. È abile, determinata, risolutiva: ama la pace e per porre fine ai conflitti si batte con tutte le sue forze. È diplomatica e abile in ogni circostanza, e niente può ostacolare in maniera drastica le sue imprese. È un vero e proprio simbolo, e forse un po’ tutte vorremmo essere Wonder Woman anche solo per un giorno.
Il personaggio è nato come un fumetto, nella prima metà del Novecento. È poi arrivata in televisione negli anni Settanta e nel 2017 è diventata protagonista dei grandi schermi, nel film Wonder Woman diretto da Patty Jenkins. Il successo ha portato al desiderio di un sequel, e la regista ci ha accontentato nel 2020 con il film Wonder Woman 1984. Ad oggi, dopo le ultime dichiarazioni di Patty Jenkins, ci sono buone notizie per i fan dell’eroica Wonder Woman: è in arrivo il film numero 3!
Arriva Wonder Woman 3
Ospiti lo scorso sabato 16 ottobre alla fiera virtuale annuale della DC FanDome, la regista Patty Jenkins e l’attrice statunitense Lynda Carter, che aveva interpretato Wonder Woman nella serie televisiva degli anni Settanta, hanno confermato che i lavori per il terzo film di Wonder Woman sono in corso. Non era presente Gal Gadot, la Wonder Woman dei tre film, ma il suo entusiasmo è stato riportato dalle due, che ironicamente l’hanno definita la più impegnata donna del mondo, con le sue tre figlie e con gli impegni lavorativi vari. La gioia delle tre per il nuovo film in preparazione è grande, come ha affermato Patty Jenkins.
“Wonder Woman 3 is coming!” ha affermato Lynda Carter.
