in

Lady Gaga rompe il silenzio dopo la non candidatura come migliore attrice in “House of Gucci” agli Oscar 2022

Lady Gaga agli Oscar nel 2019
Lady Gaga agli Oscar nel 2019

Lady Gaga non è stata nominata come migliore attrice protagonista agli Oscar 2022 per la sua interpretazione in House of Gucci. La cantante ha così voluto rompere il silenzio su Instagram.

Nella notte tra il 27 e il 28 marzo al Dolby Theatre di Hollywood si terrà la 94esima edizione degli Oscar. Grande assente Lady Gaga con il film House of Gucci diretto da Ridley Scott. La sua Patrizia Reggiani non ha evidentemente convinto il comitato di selezione per la cerimonia di premiazione.

Nel 2019 la Germanotta aveva vinto la statuetta d’oro grazie a Shallow in A Star is Born, venendo anche nominata come migliore attrice protagonista. Questa mancata nomination ha stupito negativamente diversi fan della cantante 35enne, anche perché l’attrice aveva già ricevuto delle candidature ai Golden Globe, Screen Actors Guild, BAFTA e Critics Choice Awards per il film di Ridley Scott.

I candidati come migliori film e migliori attrici protagoniste

Candidati come migliori film americani ai prossimi Oscar ci sono Belfast, I segni del cuore, Don’t Look Up, Drive My Car, Dune, King Richard, Licorice Pizza, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, Il potere del cane, West Side Story.

Il premio di miglior attrice protagonista è conteso invece tra Jessica Chastain in Gli occhi di Tammy Faye, Olivia Colman in La figlia oscura, Penélope Cruz in Madres paralelas, Nicole Kidman in Being the Ricardos e Kristen Stewart in Spencer.

“House of Gucci” candidato come “Best Makeup & Hairstyling”

House of Gucci ha comunque ricevuto una candidatura, ma per il miglior trucco e parrucco realizzati da Frederic Aspiras. Lady Gaga ha così voluto congratularsi pubblicamente con l’amico, con cui collabora da quindici anni:

“Non potrei essere più felice per un uomo che chiamo mio fratello, con cui ho lavorato negli ultimi 15 anni, @fredericaspiras, per la sua nomination per Makeup e Hairstyling per House of Gucci. Frederic è stato magico, preciso e ha dedicato mesi prima e durante le riprese. Ha preparato dozzine di parrucche per mesi e mesi e ha fatto almeno un anno di preparazione. È un genio vivente e Freddie, siamo tutti così grati di essere anche solo vicini al tuo talento, creatività e generosità di spirito. Continui a mostrare il tuo DNA artistico, il tuo piano, la tua visione e la tua profonda connessione con la tua famiglia che ti porta all’eccellenza in ogni momento. Ti voglio bene, faccio il tifo per te.”

Il messaggio di Lady Gaga per i colleghi nominati

Non sono mancate poi delle belle parole per tutti i colleghi che invece hanno ricevuto una candidatura. Ecco come continua il messaggio:

“E a tutti i candidati di quest’anno, congratulazioni per tutto il vostro duro lavoro, dedizione, la vostra nomination e la vostra magia: meritate tutti un importante riconoscimento per quello che è stato un panorama davvero meraviglioso di esibizioni e risultati lo scorso anno. La vostra dedizione durante il Covid, i vostri cuori enormi e la vostra capacità di raccontare storie incredibili è un dono per il mondo intero durante quello che per molti è un periodo molto difficile. Congratulazioni amici miei. Bravo!”

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
emma marrone

Davide Maggio su Emma Marrone: “Se hai una gamba importante, evita le calze a rete”. La cantante risponde: “Questo è body shaming”

Kanye West fidanzato con Julia Fox ha condiviso delle foto di Kim Kardashian nella speranza di riunire la famiglia (VIDEO)