in ,

Andrew Garfield si ritira dalla recitazione? L’attore fa chiarezza sul suo perido di pausa

Andrew Garfield lascia la recitazione per essere “ordinario per un po’”
Andrew Garfield alla cerimonia degli Oscar 2022 (via Web)

Andrew Garfield ha bisogno di una pausa. L’attore 38anne ha recentemente detto di avere intenzione di allontanarsi dalla recitazione, per adesso, in seguito a un anno impegnativo in cui ha preso parte a diversi progetti di alto profilo.

Garfield l’anno scorso è apparso nel blockbuster Spider-Man: No Way Home e si è aggiudicato una nomination agli Oscar 2022 per Tick, Tick… Boom! È anche protagonista della miniserie Under the Banner of Heaven, distribuita dal 28 aprile sulla piattaforma Hulu.

L’attore ha annunciato a Variety, in un’intervista uscita mercoledì:

Mi riposerò per un po’. Ho bisogno di ricalibrare e riconsiderare quello che voglio fare dopo e chi voglio essere. Ora voglio solo essere una persona per un po’.

Andrew Garfield ha poi comparato la stagione dei premi ad una turbolenta “lavatrice”, facendo intendere che avesse bisogno di un po’ di riposo e di recupero alla fine di questo periodo.

Ha concluso il discorso dichiarando:

Ho soltanto bisogno di essere ordinario per un po’.

Questo potrebbe includere l’appendere al chiodo il costume da Spider-Man per un tempo indeterminato: nonostante il successo dell’ultimo film della saga, ha detto di non avere ancora intenzione di riprendere il ruolo.

Il chiarimento dell’attore

A seguito di alcuni malintesi circa questa sua affermazione, Andrew Garfield ha deciso di fare chiarezza. Dopo la sua dichiarazione di voler prendersi una pausa, molti hanno pensato che questo comportasse il suo ritiro permanente dalle scene.

In un’apparizione al programma The View, avvenuta il 28 aprile, a New York, Garfield ha notato come questa sua esternazione sia stata gonfiata a dismisura:

Non so da dove sia sbucata fuori. Mi sto solo prendendo una vacanza. Ho semplicemente detto che mi riposerò. Mi prenderò una vacanza. E penso che le persone si siano inventate una storia dal niente. Amo molto il lavoro che sto facendo, però allo stesso tempo ho bisogno di riposare un mese o giù di lì… Non mi sto ritirando!

L’intervista di Andrew Garfield e della collega Daisy Edgar Jones a The View

Andrew era nello show insieme alla collega Daisy Edgar Jones, sua co-protagonista nella serie Under the Banner of Heaven.

Sembra che Garfield sia ancora lavorativamente impegnato e apparentemente richiesto. A quanto pare, è in attesa di avere riscontro per un ruolo nella miniserie Brideshead Revisited (prodotta dalla BBC), che ha già nel cast il potteriano Ralph Fiennes, Joe Alwyn e Cate Blanchett.

Oltre al recente annuncio, in questo mese la vita dell’attore è stata al centro dell’attenzione per la separazione dalla modella Alyssa Miller.

IG: @mara.vignola

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Disavventura per Barbara d’Urso a un minuto dalla diretta di Pomeriggio 5: “Siamo tutti nel panico” (VIDEO)

Bella Hadid in un abito vintage Dior del 1959: è la copia di Jackie Kennedy