in , ,

Eddie Redmayne dice la sua sui tweet di JK Rowling

Eddie Redmayne: anche lui dice la sua sui tweet di J.K. Rowling

La scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling è sempre più nel mirino delle critiche a causa di alcuni tweet considerati da molti come transfobici. Alla lista delle celebrità che hanno mostrato il loro disappunto oggi si unisce anche Eddie Redmayne.

Non solo “semplici” volti dello spettacolo si sono mostrati in disaccordo con i tweet della scrittrice 54enne, ma anche personaggi delle saghe nate dalla sua immaginazione. Dopo l’Harry Potter del cinema Daniel Radcliffe con la sua lettera ai fan, infatti anche Newt Scamander, protagonista della saga cinematografica Animali Fantastici interpretato proprio da Eddie Redmayne, lo ha fatto.

«Il rispetto per le persone transgender resta un imperativo culturale, e nel corso degli anni ho cercato costantemente di educarmi», ha affermato l’attore 38enne al magazine online Variety. «Si tratta di un processo continuativo. Come persona che ha lavorato sia con J.K. Rowling sia con membri della comunità trans, ci tenevo a chiarire la mia posizione. Non sono d’accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e le identità no-binary sono valide. Non vorrei mai parlare a nome della comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questo continuo interrogatorio sulla loro identità, che troppo spesso provoca violenza e abusi. Vogliono semplicemente vivere la loro vita in pace, ed è tempo di lasciare loro farlo», ha spiegato Eddie.

Ricordiamo che Redmayne si è guadagnato una nomination agli Oscar 2016 come “migliore attore” per la sua interpretazione nel film The Danish Girl (2015). In questa pellicola l’attore ha rivestito il ruolo della protagonista transgender Lili Elbe. Un’esperienza definita da Eddie come unica.

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Kylie Jenner continua ad ignorare le regole durante la pandemia

This Is Us: addio all’autrice della serie