in

Tenet: ecco il trailer finale del kolossal di Christopher Nolan

Tenet: il cast
Tenet: il cast

É finalmente online l’ultimo trailer in italiano di Tenet.

Il lancio del nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan era previsto per la fine di luglio, ma l’emergenza sanitaria ha costretto la Warner Bros a ritardarne l’uscita. L’attesa sta però per terminare, il kolossal del regista inglese uscirà in Italia e in altri settanta paesi il prossimo 26 agosto. Negli Stati Uniti, invece, il film arriverà il 3 settembre e unicamente nelle sale di quelle città dove la pandemia è maggiormente sotto controllo, escluse quindi New York e Los Angeles.

Il blockbuster è costato ben 200 milioni di dollari e si propone il difficile compito di riportare il pubblico in sala dopo i lunghi mesi di lockdown. Le aspettative sono alte, soprattutto dal momento che la trama è ancora in gran parte avvolta nel mistero.

Protagonisti del thriller sono attori del calibro di John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki e Kenneth Branagh che si cimenteranno in una spy story che gioca con il tempo, tra passato e futuro.

Tenet: cosa sappiamo

A fare un po’ di chiarezza ci pensa il nuovo e lungo trailer della pellicola. Tenet è il nome della misteriosa organizzazione che arruola il Protagonista per salvare il mondo dalla Terza guerra mondiale. A reggere le sorti dell’universo ci penserà John David Washington, il quale a proposito del suo personaggio e delle acrobazie richieste dal ruolo ha dichiarato:

Il mio personaggio è guidato dalla fede in generale e in particolare verso l’umanità, questo lo guida nel suo percorso. Ho problemi con l’altezza ma non ho avuto il coraggio di dirlo a Nolan, così mi sono buttato. Sul set l’allenamento è stato militare, ho ripetuto talmente tante volte le azioni che il mio corpo alla fine aveva una sua vita e regalava un’energia diversa al personaggio

Ad affiancare l’ex sportivo ci sarà Robert Pattinson (che potremo presto vedere anche in The Batman), il quale purtroppo non si è lasciato sfuggire molto: “Il mio è un personaggio talmente stratificato che la complessità alla fine diventa qualcosa di organico, mi piace quel suo essere l’unico che reagisce in modo calmo e quasi si gode quello che per gli altri è un inferno“.

Le recensioni della critica internazionale saranno sotto embargo fino al 25 agosto, ma secondo le indiscrezioni le reazioni sono positive.

Il conto alla rovescia sta per terminare e nel frattempo puoi vedere il trailer qui:

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
Robert Pattinson the batman trailer

Robert Pattinson è Batman nel primo trailer italiano di The Batman

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese si sono baciati: la reazione della ex fidanzata di lui