in , , ,

Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look dell’apertura

Film Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look
Tilda Swinton, 60 anni (uno dei look più apprezzati al Festival del Cinema di Venezia 2020)

Si dice che “l’abito non fa il monaco“, ma se devi calcare il red carpet l’abito “il monaco” lo fa eccome; soprattutto se il tappeto rosso è quello della Mostra Cinematografica di Venezia. Da Cate Blanchet fino ad Elodie, ecco i migliori look sfoggiati al Film Festival di Venezia 2020, ieri 2 settembre, alla 77esima edizione dell’evento.

Anche in questa occasione, come accaduto agli MTV VMAs di quest’anno, sono state moltissime le star ad aver accompagnato ai loro outfit, un “capo”, se così si può definire, che purtroppo quest’anno è a tutti gli effetti entrato a far parte degli indumenti che devono assolutamente essere indossati: la mascherina.

Qui di seguito ecco tutti i migliori look, quale sarà il tuo preferito?!

Tilda Swinton

Film Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look

Per l’attrice classe 1960 un look elegante e semplice composto da un top bianco e da una gonna nera in sirena con balze. La vera protagonista dell’outfit è però senza dubbio la mascherina: una sorta di farfalla dorata che richiama immediatamente la Strega Bianca di Narnia, uno dei personaggi più celebri che l’attrice ha interpretato. L’intero completo porta la firma di Coco Chanel.

Cate Blanchett

Film Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look

Senza dubbio l’attrice 51enne con la sua bellezza mozzafiato è stata protagonista sul red carpet. Per lei un abito alato in lurex blu di Esteban Cortazar, (l’attrice aveva già sfoggiato questo abito per la premierè del film Carol al London Film Festival 2015), il look è completato poi da: scarpe nere di Clergerie, collana di Pomellato e una semplice mascherina chirurgica color azzurro.

Elodie & Marracash

Film Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look

Per la cantante classe 1990, che sta scalando le classifiche con i suoi ultimi successi: Guaranà e Ciclone un abito in argento metallizzato firmato Versace con mascherina abbinata, un look da vera dea, o meglio, da vera Andromeda. Insieme a lei sul red carpet anche il fidanzato: il rapper 41enne Marracash. Anche per lui un completo nero con rifiniture in argento Versace. Un match perfetto non solo nel look, ma anche negli sguardi.

Taylor Hill

Film Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look

Per la supermodella statunitense classe 1996 un abito stampato sui toni caldi firmato Etro. Taylor ha rifinito il look con gioielli Chopard.

Viola Arrivabene

Film Festival di Venezia 2020: ecco i migliori look

Look total black con punti luce sparsi per tutto l’abito firmato Philosophy by Lorenzo Serafini per Viola Arrivabene, gioielli di Pomellato e scarpe color perla di Roger Vivier.

Roberta Armani

La nipote del celebre stilista Giorgio Armani gioca, o meglio “veste in casa” con un abito blu con rifiniture in tulle realizzato dallo zio.

Linda Caridi

Per l’attrice italiana classe 1988, protagonista del film Lacci di Daniele Lucchetti che ha inaugurato la mostra di Venezia, un abito nero Giorgio Armani con una profonda e particolare scollatura.

Anna Foglietta

Per l’attrice 41enne un abito sui toni del verde e del blu a stile impero firmato Giorgio Armani arricchito da punti luce sulla parte alta. Anna ha completato l’outfit con gioielli Bulgari.

Ester Expósito

L’attrice spagnola, classe 2000, nota per aver interpretato il ruolo di Carla Rosón Caleruega nella serie televisiva Élite, ha indossato un abito bianco con un alto spacco.

Adriano Giannini e Gaia Trussardi

Per l’attore 49enne un semplice ed abito nero con camicia bianca e cravatta nera; mentre per la moglie classe 1980 Gaia Trussardi un abito color crema arricchito con strass. I due sono sposati dal 2019.

Matt Dillon

L’attore 56enne Matt Dillon, ha invece calcato il red carpet con indosso un completo nero, camicia bianca e papillon nero.

Paola Turani

Per la modella classe 1987, un abito capestro bianco con spacco di NAEEM KHAN.

Lotte Verbeek

L’attrice olandese 38enne ha invece sfoggiato un abito fluido color grigio di Alberta Ferretti arricchito con punti luce su: spalle, seno e addome. I gioielli portano invece la firma di Damiani.

Allora tra i vari look qual è il tuo preferito del Film Festival di Venezia 2020?!

Instagram / @sara_fanti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Sophie Codegoni, giallo sull’età: ecco quanti anni ha in realtà la nuova tronista di Uomini e Donne

Kim Kardashian Kylie Jenner

Kim Kardashian partorisce Kylie Jenner nel nuovo video di Kanye West con Tyga