in ,

Gossip Girl reboot: nuove anticipazioni e tutti i dettagli sulla nuova serie

gossip girl reboot

A volte i sogni si avverano: finalmente confermato il reboot di Gossip Girl. Il servizio streaming HBO Max ordina una nuova serie di GG composta da 10 episodi lunghi un’ora.

Secondo il magazine californiano Variety, il reboot verrà girato il prossimo ottobre a New York. La serie è ambientata otto anni dopo il finale dello show originale ed esplorerà come i social media hanno trasformato la scena sociale delle elitè di New York. Seguirà una nuova generazione di adolescenti delle scuole private che sono introdotti al sito di Gossip Girl.

In precedenza, il produttore esecutivo Josh Schwartz ha spiegato perché il prossimo show non sarà proprio un reboot:

“Non ci sono, tipo, nuovi attori che interpretano Serena e Blair. Non è un remake. È una continuazione di quel mondo. Abbiamo contattato tutti loro per far loro sapere che stava accadendo, e ci piacerebbe che fossero coinvolti se vogliono esserlo. Ma non vogliamo condizionare la loro partecipazione. Hanno interpretato quei personaggi per sei anni. Ma ovviamente, sarebbe bello rivederli”.

La serie di 10 episodi si concentra su un nuovo gruppo di ragazze di Manhattan, mentre affronta il potere dei social media e di quanto la Grande Mela sia cambiata negli ultimi anni, come racconta lo sceneggiatore Joshua Safran a The Hollywood Reporter.

Secondo quanto scritto da E!News, nel reboot lo scopo non è capire chi sia la nuova Gossip Girl, ma siamo un po’ tutti Gossip Girl. Essendo così immersi nel mondo dei social, contribuiamo a creare quel vortice di avvistamenti che alimentano le chiacchiere.

Gossip Girl reboot: il cast ufficiale

I protagonisti del nuovo Gossip Girl non sono le versioni adulte di Serena, Blair, Chuck, Nate e Dan, ma ciò non toglie che non possano apparire nella serie. Solo Kirsten Bell ritorna ufficialmente come voce narrante di GG. I produttori della serie originale affermano in una nota riportata da diverse fonti online: “Kristen Bell è sempre stata e sempre sarà la voce di Gossip Girl”.

Il ruolo da attrice protagonista è affidato alla giovane attrice Emily Alyn Lind (apparsa nelle serie tv Revenge, Criminal Minds ed altre) come ha riportato Deadline lo scorso marzo.

gossip girl reboot

Oltre alla Lind il cast include Whitney Peak, Eli Brown, Johnathan Fernandez, e Jason Gotay, secondo The Hollywood Reporter.

GG
Dall’alto a sinistra in basso a destra: Eli Brown, Whitney Peak, Johnathan Fernandez e Jason Gotay.

Whitney Peak ha recitato in diversi episodi della terza parte de Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix; Eli Brown, è conosciuto per il ruolo di Dylan Walker in Pretty Little Liars: The Perfectionists di Freeform; Jason Gotay, 30enne, ha recitato in Spider-Man; Johnathan Fernandez ha 46 anni ed ha recitato in Lethal Weapon.

Deadline ha riferito altri quattro nuovi volti che si sono uniti al cast: Thomas Doherty, Zion Moreno, Adam Chanler-Berat e Tavi Gevinson.

GG
Dall’alto a sinistra in basso a destra: Tavi Gevinson, Adam Chanler-Berat, Thomas Doherty e Zion Moreno

Thomas Doherty ha recitato in Disney’s Descendants ed è anhe un cantante; Zion Moreno ha iniziato come modella e poi è passata alla recitazione con Claws; Adam Chanler-Berat ha un background completo, originando ruoli come Henry in Next to Normal; infine, il fondatore dei Rookie e amante della moda Tavi Gevinson ha avuto ruoli ricorrenti in serie tv come Scream Queens e il reboot di The Twilight Zone.

Il cast originale sarà coinvolto?

Gossip girl reboot

Chace Crawford ha detto a Digital Spy che avrebbe fatto un cameo se ci fosse stato un reboot con nuovi personaggi.

Penn Badgley, che ora recita in You di Netflix, sembrava ambivalente. “Non sono mai stato il più grande fan di Dan Humphrey, comunque mi piacerebbe contribuire in modo significativo ad esso. E immagino che dipenda solo da un sacco di cose”, ha detto nel dicembre 2019.

Sembra anche improbabile che l’originale Serena Van Der Woodsen faccia un cameo. Blake Lively non è coinvolta nella produzione del reboot, ha detto a E!News lo scorso gennaio.

Ecco alcune dichiarazioni di Leighton Meester (in attesa del secondo figlio con Adam Brody) rilasciate a E!News nel mese di maggio 2019: “Nessuno me l’ha mai chiesto. Nessuno mi ha mai parlato di tornare a interpretare Blair in un reboot di Gossip Girl, tranne quando me lo domandano nelle interviste e io rispondo sempre la stessa cosa: mai dire mai, perciò non lo so.” 

Ed Westwick è stato coinvolto negli ultimi anni in uno scandalo che lo accusava di violenze sessuali e sequestro di persona. Nel mese di luglio 2018 le accuse sono cadute e l’attore è stato assolto. Durante questo difficile periodo Westwick è scomparso dalle scene e la sua reputazione duramente segnata. Ed Westwick non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito al ritorno del suo personaggio, Chuck Bass, nei nuovi episodi di Gossip Girl. 

Da anni Taylor Momsen ha abbandonato la recitazione. Famosa per il ruolo di Jenny Humphrey in Gossip Girl, oggi Taylor si dedica alla musica: è la frontwoman della band The Pretty Reckless.

Cast a parte, non vediamo l’ora di vedere questa nuova versione di Gossip Girl. XOXO!

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Katie Holmes avvistata ad un appuntamento con un famoso chef

Novak Djokovic colpisce un giudice di linea: squalificato dagli US Open (VIDEO)