in

Ellen DeGeneres ritorna in tv dopo lo scandalo: le sue parole

Ellen DeGeneres
Ellen DeGeneres

Ellen DeGeneres ha aperto la diciottesima edizione del The Ellen DeGeneres Show scusandosi per gli scandali che hanno colpito il suo programma.

Durante l’estate una vera e propria tempesta si è riversata sulla 62enne dopo che alcuni ex dipendenti e collaboratori avevano denunciato un ambiente di lavoro tossico e razzista.

Lo scandalo è stato di una tale portata che la Warner Bros ha deciso di aprire un’indagine interna. Purtroppo, gli esiti hanno confermato il deplorevole comportamento assunto dai produttori Ed Glavin, Kevin Leman e Jonathan Normani che sono stati dunque licenziati.

A questo punto, molte voci davano per scontata la cancellazione dello show o quantomeno la sostituzione della storica conduttrice.

Così non è stato ed Ellen è tornata al timone della nuova edizione, non senza dedicare i primi minuti della trasmissione alla questione e prendendosi tutte le responsabilità del caso.

Ha esordito con le solite battute di circostanza per poi passare a scusarsi con tutti coloro i quali sono stati bullizzati e feriti da quanto accaduto. Ha inoltre assicurato che sono stati apportati gli opportuni cambiamenti e che intimidazioni, molestie e atti di razzismo non saranno che un brutto ricordo .

A coloro i quali, invece, l’hanno accusata di indossare una maschera e di non essere gentile come sembra, ha ammesso di non essere perfetta ma che si impegnerà per migliorare. Da sempre, infatti, alla comica viene attribuito il soprannome Be kind lady per le sue lotte contro ogni forma di discriminazione e i continui appelli al grido, appunto, del motto “Be kind” (Sii gentile).

Gli scandali hanno naturalmente messo in discussione la sua reputazione, ma l’attrice non si è persa d’animo e ha promesso che farà quanto in suo potere per dar vita alla migliore edizione di sempre.

Ellen Degeneres: le scuse in diretta

Queste le scuse della conduttrice:

Benvenuti alla diciottesima edizione dello show. Se mi state guardando perché mi amate grazie, se mi state guardando perché non mi amate, benvenuti. Come è stata la vostra estate? La mia è stata eccezionale. Semplicemente fantastica. Sono così felice di essere tornata, ci sono tante cose di cui vorrei parlare. Potreste aver sentito quest’estate che ci sono state delle accuse che parlavano di un ambiente lavorativo tossico qui nel nostro show e c’è stata un’indagine

Ho appreso che qui sono accadute delle cose che non avrebbero mai dovuto accadere. Prendo questa cosa molto seriamente e voglio dire alle persone che sono state colpite che mi dispiace. So di essere in una posizione di privilegio e potere e mi rendo conto che ciò comporta delle responsabilità e mi prendo la responsabilità di quanto accaduto nello show. Si chiama Ellen DeGeneres Show e io sono Ellen DeGeneres. Il mio nome è scritto ovunque nello studio

Nelle ultime settimane abbiamo parlato tanto dello show, del nostro luogo di lavoro e di cosa vogliamo per il futuro. Abbiamo fatto i cambiamenti necessari e oggi stiamo cominciando un nuovo capitolo. Essere conosciuta come ‘Be kind lady’ ti mette in una posizione difficile. La verità è che in effetti io sono la persona che vedete in tv. Ma sono anche tante altre cose. A volte sono triste, arrabbiata, ansiosa, frustrata, impaziente e sto lavorando su tutto questo

Sapete che sono anche un’attrice, una volta ho interpretato una donna eterosessuale quindi sono anche abbastanza brava. Ma non credo di essere così brava da venire davanti a voi per diciassette anni e ingannarvi. Questa sono io e la mia intenzione è sempre stata quella di essere la persona migliore che io possa essere. E se ho deluso o ferito qualcuno, mi dispiace tanto. Se è stato così, ho deluso e fatto male anche a me stessa perché ho sempre cercato di crescere come persona, ho sempre considerato tutto ciò che mi succede come un’opportunità per imparare

Faccio questo lavoro per far ridere le persone e farle sentire bene. Questo è ciò che amo fare. È stata un’estate orribile per le persone di tutto il mondo. Con la pandemia ci sono persone che hanno perso il lavoro, la loro casa, la vita. La mia speranza è che possiamo ancora essere un posto ricco di felicità e gioia. Voglio ancora essere quell’ora al giorno in cui le persone possono rifugiarsi per ridere. Voglio continuare ad aiutare le persone. E mi impegno a rendere questa la migliore stagione

Qui puoi vedere il video di scuse della DeGeneres:

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Ludovica Valli svela per sbaglio il sesso del bambino?

Il marito di Hilary Duff si tatua il suo nome sul sedere: la reazione dell’attrice (FOTO)