in

Dune: posticipata l’uscita del film (e anche di molti altri)

L’uscita di Dune è stata posticipata di ben dieci mesi e la stessa sorte è toccata a molti altri film.

A causa della pandemia, il mondo dello spettacolo ha subito una profonda battuta d’arresto. Durante la quarantena, infatti, i cinema hanno chiuso i battenti e ciò ha coinvolto anche tutte le altre attività ricreative.

Al momento, in molti paesi del mondo le sale cinematografiche hanno riaperto ma gli incassi non sono promettenti. Nella maggior parte dei casi è prevista una capienza ridotta e a ciò si aggiunge il timore di molte persone di recarsi in luoghi più o meno affollati. Data la scarsa affluenza, molte case di produzione hanno deciso di rinviare la distribuzione di diversi film.

L’ultimo in ordine di tempo è proprio Dune. La Warner Bros. ha scelto infatti di spostare il debutto del kolossal di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya dal 18 dicembre 2020 al 1° ottobre 2021.

Guarda il trailer di Dune:

Proprio nell’ottobre del 2021 sarebbe dovuto uscire The Batman, il film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson e che a sua volta è stato rinviato al 4 marzo 2022.

Non solo Dune: tutti i titoli posticipati

La lista, dunque, si allunga. Basti pensare che a fine settembre Walt Disney Company ha fatto slittare tutte le sue uscite, tra cui quella di Black Widow. Successivamente, anche il nuovo capitolo di James Bond No Time to Die è stato rinviato ad aprile del prossimo anno.

Ecco il secondo trailer di No Time To Die:

Sulla stessa linea anche The Flash, il film di Andy Muschietti con Ezra Miller che è stato posticipato dal 3 giugno 2022 al 4 novembre del 2022 e le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo 2021.

Shazam! 2 Fury of the Gods, diretto da David Sandberg e con Zachary Levy, è stato invece spostato dal 4 novembre 2022 al 2 giugno 2023 e anche in questo caso le riprese inizieranno l’anno prossimo. Per quanto riguarda invece il suo spin-off Black Adam con Dwayne Johnson, che sarebbe dovuto uscire il 22 dicembre 2021, al momento è rinviato a data da definirsi.

In controtendenza invece l’attesissimo Matrix 4 di Lana Wachowski con Keanu Reeves. L’uscita della pellicola è stata anticipata e invece che nell’aprile 2022 arriverà nelle sale il 22 dicembre 2021.

Ancora nessuna notizia per Wonder Woman 1984. Il film è stato rinviato più volte, prima da giugno a ottobre e ora è atteso per il prossimo 25 dicembre.

Qui puoi vedere il trailer di Wonder Woman 1984:

Instagram/@veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

GF Vip 5: Myriam Catania riceve un’inaspettata proposta di matrimonio

Chiara Ferragni aspetta una femminuccia? Lo scoop e la reazione dell’influencer