in

La Warner Bros si scusa per il film con Anne Hathaway: “Offende i disabili”

Warner Bros Anne Hathaway

La nuova pellicola in casa Warner Bros, uscita il 22 ottobre on demand, ha fatto già discutere di sé.

Molte associazioni di disabili hanno criticato The Witches dichiarando che:

Ritrarre o rappresentare criminali con difetti fisici può perpetuare stereotipi secondo i quali le disabilità sono anormali o spaventose.

I Giochi Paraolimpici puntano il dito contro The Witches

L’atleta paraolimpica Amy Marren ha dichiarato di essere molto delusa dalla Warner Bros e si è chiesta se il colosso “abbia pensato a quanto questa rappresentazione della disabilità avrebbe avuto ripercussioni sulla comunità dei disabili”.

L’account ufficiale dei Giochi Paralimpici ha scritto su Twitter che “avere arti diversi non è una cosa spaventosa”. 

Aggiungendo che “le differenze dovrebbero essere celebrate e la disabilità deve essere normalizzata e non stigmatizzata“.

Le scuse della Warner Bros

Dopo le critiche, un portavoce del colosso cinematografico ha detto che lo studio è “profondamente rattristato nell’apprendere che la nostra rappresentazione dei personaggi immaginari in The Witches potrebbe infastidire le persone con disabilità“.

Questo film parla “del potere della gentilezza e dell’amicizia. È nostra speranza che le famiglie e i bambini possano godersi il film e abbracciare questo tema stimolante e pieno di amore“.

Il film è un remake della pellicola del 1990 e basato sul libro di Dahl del 1983, in cui descrive i personaggi aventi “piedi quadrati senza dita” e “artigli invece di unghie“. Il nuovo adattamento vede come protagonista Anne Hathaway, insieme a Octavia Spencer, Chris RockStanley Tucci e Ahzir Bruno, un gruppo di streghe che pianificano di trasformare i bambini in topi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione commenti!

Instagram/@veronicness

Commenti

Lascia un commento
  1. Allora i cattivi dovrebbero essere rappresentati sempre con personaggi maschi (altrimenti potrebbero essere accusati di sessismo), bianchi (razzismo), etero – cis (omofobia) e via dicendo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lana Del Rey perde le staffe con una fan e annuncia un altro disco

jonnhy depp animali fantastici

Johnny Depp escluso da Animali Fantastici: la sua lettera