in

Kim Kardashian ha copiato le sorelle Nasti? Ecco le campagne a confronto e chi a loro volta hanno copiato

Kim Kardashian

L’ultima campagna SKIMS, Summer Mesh di Kim Kardashian, che verrà lanciata il prossimo 20 aprile ricorda moltissimo il set della linea di costumi di Chiara ed Angela Nasti, Plume Ethérée. Ma la campagna delle sorelle Nasti non pare essere proprio farina del loro sacco, le quali a loro volta avrebbero copiato il lavoro di una famosissima fotografa italiana. Ora vi spieghiamo tutto!

Partiamo con la campagna per SKIMS di Kim Kardashian. La nuova collezione estiva prevede non solo intimo modellante ma anche mini dress stile anni 2000 con trasparenze e fantasie. Ma ciò a cui dovete fare attenzione non è la linea di abbigliamento, bensì il concept della campagna. A fare da sfondo alla ormai ufficialmente milionaria (clicca qui per saperne di più) è un cielo dalle sfumature pastello con un’atmosfera magica, che ricorda un po’ le fiabe de Le Mille e Una Notte:

Kim Kardashian
Kim Kardashian via Instagram

Fino a qui tutto meraviglioso, se non che questo set ha ricordato ai fan delle sorelle Nasti un loro shooting realizzato per la loro linea di costumi Plume Ethérée, dove troviamo uno stile quasi identico e con un background simile. Sembrerebbe quindi che Kim Kardashian abbia copiato la campagna delle sorelle ed influencer italiane.

Kim Kardashian e le sorelle Nasti ispirate da Nima Benati?

Andando a ritroso, l’editoriale delle Nasti però non è del tutto originale (in questi giorni ha fatto polemica la campagna del nuovo brand di Chiara, Nastilove Area, palesemente “ispirata” a un video delle Blackpink). Infatti l’ispirazione originaria di questo tipo di set e concept editoriale sarebbe di Nima Benati, famosa fotografa italiana che lavora per i più importanti brand di moda come Dolce & Gabbana, Saint Laurent, Dior, Elisabetta Franchi, ecc…

La talentuosa Benati ha utilizzato questa tipologia di set per realizzare la campagna della linea di orecchini di Valentina Ferragni, Valentina Ferragni Studio. Ecco il post della fotografa in cui troverete un video dove si nota bene il concept copiato prima dalle Nasti poi da Kim K.:

A quanto pare la fantasia scarseggia! Chissà se Nima Benati avrà qualcosa da dire a riguardo. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Paola Turani scomparsa da Instagram: la modella spiega cosa è successo

Bella Thorne e Benji Mascolo: la cantante regala un anello al fidanzato (FOTO)