Meghan Markle non potrà più indossare i gioielli della casa reale. Questa la decisione della regina Elisabetta, dopo che i duchi del Sussex hanno rinunciato ai loro incarichi ufficiali nel gennaio del 2020.
Meghan e Henry, con la scelta di diventare “cittadini comuni”, hanno perso il loro stipendio da parte della Corona inglese. Henry è stato inoltre privato dei suoi titoli militari e quindi della possibilità di indossare l’uniforme in pubblico. Per volontà della regina Elisabetta, al funerale del principe Filippo i partecipanti hanno dovuto indossare abiti civili, per evitare di mettere in imbarazzo il nipote. Secondo il tabloid inglese “The Sun”, la Markle, invece, ha dovuto fare i conti con il divieto di prendere in prestito i gioielli reali, compresi quelli appartenuti a Lady Diana, madre di Henry.
I rapporti tra la casa reale e i duchi del Sussex sembrano sempre più tesi. L’intervista rilasciata a Oprah Winfrey ha causato una rottura irreparabile nella famiglia. Il prossimo incontro tra Henry e William è previsto per l’1 luglio, giorno del sessantesimo compleanno di Lady D, durante il quale verrà inaugurata la statua in onore della madre. È probabile che Meghan Markle, che già non si è presentata al funerale del Duca di Edimburgo per evitare di compromettere la sua seconda gravidanza, non prenderà parte neanche a questa cerimonia perché sarà impegnata con il parto.