Dopo l’ultima polemica che ha travolto Imen Jane alcune pagine Instagram hanno preso le distanze da lei. Will ha ribadito di non collaborare più con la Jane, ma una sua ex collega li ha smentiti pubblicando delle prove.
Imen Jane è finita nuovamente al centro di una polemica per aver condiviso delle Instagram Stories piuttosto discutibili, che le hanno fatto guadagnare l’appellativo di “snob”. L’influencer varesina si trova in queste ore a Palermo per promuovere una campagna di sensibilizzazione sull’uso della plastica monouso a cura dell’organizzazione no-profit Plastic Free. Le sue ultime uscite non sono piaciute a diverse persone. Alcuni hanno infatti visto nelle sue parole un voler sminuire il sud Italia e le persone che non hanno avuto la possibilità di studiare. Dopo alcuni messaggi ricevuti, Plastic Free ha pubblicato una storia per chiarire la sua posizione. Ecco le parole della onlus:
“La nostra onlus non si avvale di influencer, vip o testimonial per portare avanti la propria causa. Se un giorno decidessimo di avere un testimonial sarà pubblicato su tutti i nostri canali in maniera trasparente. Chiunque ci tagga ha una propria motivazione e chi è da noi condiviso, soprattutto nelle stories, rispecchia i nostri canoni di comunicazione, null’altro.”
Will ribadisce di non collaborare più con la Jane
Anche la pagina di informazione e divulgazione economico-politica Will, fondata proprio anche dalla Jane nel gennaio del 2020, ha voluto ribadire che Imen non fa più parte del progetto. Ecco le parole di Alessandro Tommasi, altro fondatore di Will:
“Diverse persone ci stanno taggando su discussioni che stanno avvenendo altrove, su cose che però non ci riguardano. Il team di Will è fatto solo dalle persone che vedete ogni giorno su questo canale.”
Qualcosa però non torna…
Nella bio del profilo Instagram di Imen Jane c’è infatti scritto: “Fondatrice e Partner di @will_ita”.
A chiarire il ruolo della Jane in Will ci ha pensato Elisa Serafini, ex membro di Will, che proprio l’anno scorso si era scagliata contro l’ex collega per la sua non-laurea in economia. Ecco che cosa ha scritto:
“È scoppiato un altro caso mediatico che riguarda una nota influencer che aveva mentito sul suo titolo di laurea e ha insultato una povera commessa di Palermo. Io non commenterò questo, ma c’è chi ancora continua a mentire e ora chiariamo un’altra cosa. Imen Jane risulta azionista di Will (con la quota più alta). Fa solo l’azionista però, niente di serio.”
La Serafini ha ovviamente pubblicato delle prove per avvalorare la sua tesi. La giornalista ha poi aggiunto:
“Esiste una specie umana in questo pianeta che ha una grande autostima e crede che tutte le persone siano idiote e quindi si permette di prenderle in giro, credono di essere le persone più furbe del mondo. Questa è proprio una specie da cui stare lontani, appena si percepisce questo segnale fuggire a gambe levate perché, quando una persona pensa di essere più furba degli altri, e non lo è neanche, vuol dire che quella persona farà degli errori enormi. Tra l’altro questa povera commessa ha semplicemente detto che non conosceva degli elementi storici perché non fa la guida turistica. Loro le hanno detto di fare la guida turistica così avrebbe guadagnato trenta euro all’ora invece che tre euro l’ora. Non ho parole di come una persona possa dire una roba del genere, registrarla e vantarsene. Per fare la guida turistica serve una licenza, quindi non sapete nulla del mondo.”
Come risponderanno Imen Jane e Will a queste prove? Ancora la Jane non si è espressa sulla vicenda che l’ha coinvolta.