in

“House of Gucci”: lo sceneggiatore rivela quali scene sono state tagliate e la verità dietro a una frase iconica di Lady Gaga

Lady Gaga alla premiere di Milano di "House of Gucci"
Lady Gaga alla premiere di Milano di “House of Gucci”

House of Gucci sta per uscire nelle sale italiane. Lo sceneggiatore Roberto Bentivegna ha rivelato che cosa non vedremo al cinema, mentre Lady Gaga ha spiegato il retroscena dietro a una sua già iconica battuta.

Dal 16 dicembre arriverà nelle sale italiane House of Gucci, il film con protagonista Lady Gaga, nei panni di Patrizia Reggiani, sulla celebre famiglia Gucci. Il film diretto da Ridley Scott racconta la storia della famiglia Gucci, dall’ascesa del brand all’omicidio di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver, per volere della Reggiani stessa, condannata a 26 anni, ma scarcerata dopo 18 per buona condotta, per esserne stata la mandante.

Maurizio Gucci, Patrizia Reggiani, Lady Gaga e Adam Driver
Maurizio Gucci, Patrizia Reggiani, Lady Gaga e Adam Driver

Roberto Bentivegna svela alcuni retroscena sulle scene tagliate

Come molto spesso avviene, alcune scene vengono cancellate dallo sceneggiato originale o vengono addirittura tagliate in post-produzione. Lo sceneggiatore Roberto Bentivegna ha rivelato in un’intervista a Vulture quali hanno subito questa sorte. Ecco le sue parole:

“La primissima bozza aveva una sequenza di apertura di dieci pagine. Era la storia del marchio e della famiglia Gucci. L’altra cosa che è stata tagliata è stata una voce fuori campo nel film che ho scritto per Patrizia. Ridley ha deciso che non ne avevamo bisogno e ce ne siamo liberati. Ma tutte le bozze avevano quella voce fuori campo. Voglio dire, sono stato molto fortunato, a un certo punto la sceneggiatura era lunga 150 pagine, il che è un po’ folle. Era sceso a 135 quando stavamo girando. Non abbiamo davvero tagliato nessuna scena.”

La verità dietro alla frase “Father, Son and House of Gucci”

Se qualcosa dello sceneggiato iniziale non è stato realizzato, una frase iconica pronunciata dalla cantante 35enne invece non era inizialmente prevista. La stessa Lady Gaga ha infatti rivelato sul tappeto rosso della premiere di Los Angeles di House of Gucci che “Father, Son and House of Gucci”, nella versione italiana “Nel nome del padre, del figlio e della famiglia Gucci”, è stata improvvisata dall’attrice premio Oscar (clicca qui per vedere il trailer).

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Kim Kardashian e Pete Davidson scattano dei selfie con un fan a Los Angeles (FOTO)

Veronica Burchielli Alessandro Zarino

La confessione di Veronica Burchielli: “Mi ha lasciata dicendomi che non ero niente”. Una frecciatina ad Alessandro Zarino?